SPORT & NOTE

Notizie

SABATO 22 GIUGNO RITORNA IL PUGILATO A LUCCA

08/06/2013 - 16.41.16

 

 

Dilettantistica regionale

Comunicato stampa  Pug. Lucchese

Appuntamento con il Pugilato per sabato pomeriggio 22 giugno 2013 alle ore 16.30 presso il Centro Culturale Foro Giovani al Foro Boario di Monte San Quirico in Via per Camaiore, la Pugilistica Lucchese nonostante tutto ha deciso di allestire la consueta riunione di pugilato dilettantistico all’aperto come ormai da tradizione.
 
Luogo ideale il Foro Boario che ben si presta sotto la parte delle tettoie ad ospitare il ring e tutta la cornice che ne consegue. Le difficoltà della settimana non hanno al momento incrinato la voglia dei pugili lucchesi di combattere davanti al proprio pubblico ,agli amici ed hai parenti.
 
Il cartellone si preannuncia molto nutrito e porterà intorno al ring sicuramente un considerevole numero di spettatori, in pratica saliranno sul ring contro un agguerrita selezione proveniente da Firenze, Prato, Grosseto, Livorno e Sarzana tutti i pugili attualmente disponibili ed atleticamente preparati per il difficile compito che gli attende: Joel Santos nei 60 kg elite seconda serie, Nicola Henchiri sempre 60kg come Marvin Demollari per gli elite 2° serie; Mihai Voican nei 60 kg ma youth, i due gemelli Hysenllari (Florian e Edison) che combattono nei 64 kg youth, Filippo Rimanti nei 75 kg youth, il debuttante Leonardo Filippi nei 69 kg elite 3° serie, Andrea Bosio anche lui 69 kg elite terza serie, Alessandro Lombardi kg. 75 negli elite 3° serie.
 
Questi sono i pugili lucchesi,  rimarranno fuori i giovanissimi schoolboy perché impegnati con gli esami scolastici di fine anno, a completare il già ricco programma i pugili della Sarzana Ring ormai gemellati con la palestra lucchese.
 
A contorno della manifestazione la Pugilistica Lucchese d’accordo con i suoi pugili devolverà le “borse” dei ragazzi a favore della F.C.Lucchese 1905 cosi come verrà istituita una lotteria sempre per cercare di contribuire alle spese di gestione dell’impianto sportivo “Porta Elisa”, in questi giorni si è parlato molto dell’argomento motivando il tutto per il mancato contributo della nostra Associazione Sportiva per coprire le utenze tanto che alla fine hanno deciso di togliercele del tutto in maniera drastica. Ebbene in attesa del contributo federale a cui la nostra Associazione ha diritto come premio per l’attività sportiva svolta nel 2012 la Pugilistica Lucchese cercherà di fare la sua parte ovviamente con le forze di cui dispone, l’ingresso alla manifestazione è gratuito come è sempre stato a tutte le manifestazioni organizzate dalla Pugilistica Lucchese nel territorio comunale di Lucca ma siamo sicuri che il pubblico non mancherà di sostenere i nostri pugili sul ring e fuori dal ring, cosi come ha fatto in questa settimana difficile che mette a rischio la nostra sopravvivenza.
 
Maurizio Barsotti
(staff tecnico Pug. Lucchese)
 
Fonte: Alfredo Bruno