SPORT & NOTE

Notizie

LUNGO INTRATTENIMENTO PER IL III TROFEO DE PICCOLI

10/06/2013 - 23.00.14

 

 

 

Ben 18 matches hanno onorato la presenza del campione olimpico

di Luciano Favaro

Favaro Veneto (Venezia), 08.06.2013 – Archiviato anche il 3° Trofeo “Francesco De Piccoli”, lungo pomeriggio di Boxe Olimpica, 18 match!
Lo spettacolo è stato di buon livello agonistico, come è stato ricordato, nella presentazione della riunione, da parte del campione olimpico, al quale l’Union Boxe Mestre 1948, ha dedicato.
Sotto l’attenta regia del Commissario di riunione sig.ra Della Vedova, coadiuvata dall’esperto arbitro Canzian G. Antonio, dai colleghi Sopelsa e Zanin, dai cronometristi Capotorto e Meucci, e dal medico dr. Francesco Milanese, alle 16,15 precise prendeva avvio la competition pugilistica.
Pubblico di estimatori della nobile arte e dei ricordi olimpici, di curiosi, multietnici, presenti in massa, la location, era l’ideale per l’evento.
Già il primo incontro da dei buoni stimoli ai presenti, Romanciuc, da dimostrazione di crescita; se avrà costanza, i frutti arriveranno. Buono anche l’avversario Costantinov.
Nel secondo” il gemello di palestra” Poppa, da un saggio di bravura sull’ottimo Catter. Da ripete.
Giusta vittoria, anche se di stretta misura di Rossi, su un “disattento” e al disotto delle sue possibilità (se si allenasse di più!) Vutcariov. Da rivedere.
Ritorno alla vittoria per Sajjad, dopo una pesante sconfitta, che ha dato fiducia al giovane ragazzo, che lascia ben sperare, ma deve trovare continuità e fiducia nei suoi mezzi.
Giusto pari tra Goaceag e Marzari, anche se a Pavel va stretto, ma ci sta, Nicholas, non è niente male.
Combattuto il match tra Fasolo e Boro, con la vittoria, meritata di Nicola, ma Benoit va seguito. Da rivedere.
Senza storia il match di Lo Zito, bella dimostrazione e, vittoria meritata, ma molto, molto sofferta. Due ragazzi da seguire.
Sorpresa e meraviglia ha destato la facilità, di come si è imposta Victoria sulla Del Piccolo(niente male!), dando un buon segnale di crescita, al suo secondo incontro. Da tenere in osservazione, perché…
 
 
Surplace, per la campionessa e beniamina di casa Calzavara (nella foto), che ha pareggiato il suo secondo confronto con la coriacea Reghini, già battuta nell’incontro precedente. Crescita di Linda e/o difficoltà per Valentina? Forse(è parso ai più), un arbitraggio”squilibrato”. Comunque, c’è stato vero spettacolo, non si sono assolutamente risparmiate e vanno, seguite attentamente anche dai livelli superiori del pugilato italiano.
Bene Cilia, continua a mietere vittorie, anche se questa volta ha fatto un pò di più fatica; ma bravo, il suo avversario era davvero temibile.