SPORT & NOTE

Notizie

RODRIGO BRACCO IN FRANCIA

10/07/2013 - 9.17.32

 

 

Chance d’oltralpe per l’ex campione italiano

La sfida del toscano [Rodrigo Bracco] al campione dell’Unione europea dei pesi gallo [Anthony Settoul] avrà luogo il 22 novembre prossimo a Clermont-Ferrand, capoluogo della regione transalpina dell'Alvernia.
L’asta del confronto era stata fissata al 16 luglio, ma ieri i rappresentanti dei due pugili hanno raggiunto l’accordo a trattativa privata.
Bracco, 33 anni compiuti, è stato campione nazionale dei pesi gallo. Ha conquistato la vacante cintura contro [Pio Antonio Nettuno] e l’ha difesa contro lo stesso pugile in due occasioni.
L’italiano ha avuto una prima esperienza continentale quando il britannico [Jamie McDonnell], oggi campione IBF della categoria, gli ha offerto la chance volontaria per il titolo EBU. L’esame non andò bene. Il suo secondo viaggio all’estero coinciderà con il primo esperimento per un campionato dell’Unione europea.
Bracco, professionista dal 2007, ha realizzato 18 combattimenti con attivo di 14 risultati (5 prima del limite) contro 4 sconfitte.
Settoul è di Clermont-Ferrand, città nella quale si dovrà misurare con Bracco, ha 26 anni compiuti ed è professionista dalla fine del 2008. Da allora è salito sul ring 18 volte, come il suo sfidante italiano, riportando 16 trionfi (5 anzitempo) e 2 insuccessi.
 
Primiano Michele Schiavone