SPORT & NOTE

Notizie

SANDRO MAZZINGHI: NEW ENTRY AL MUSEO DELLO SPORT

10/07/2013 - 11.41.36

 

 

Si aggiunge ad altri campioni della sua epoca

Il Museo dello Sport continua ad arricchirsi di nuovi importanti cimeli e di testimonianze di campioni del mondo: [SANDRO MAZZINGHI] mondiale super welter dal 1963 al 1965 e nel 1968.
Epiche le sue battaglie con [Nino Benvenuti], con Dupas, Gonzales; indimenticabile la grande impresa a San Siro, davanti a 60.000 persone, contro [Ki-Soo Kim] per la riconquista del titolo.
Ora i suoi guantoni autografati sono ospitati dal Museo. I visitatori li possono ammirare insieme alle memorabilia di altri grandi della boxe come Loi, Lopopolo, Benvenuti e Bossi.
“E’ grazie alla disponibilità di campioni come lui che il Museo continua ad accrescere la propria offerta, ed è un piacere ed un onore per me – afferma il Presidente del Museo Onorato Arisi – poter ulteriormente impreziosire la sezione dedicata al pugilato con la testimonianza di uno dei più grandi campioni degli anni ’60”.
Sandro Mazzinghi si è dichiarato ‘estremamente felice di potersi accompagnare ai suoi amici e colleghi Lopopolo, Benvenuti e Bossi’.
 
Fonte: Alfredo Bruno