SPORT & NOTE

Notizie

SALTA LA SFIDA DI PETRUCCI A DELLA ROSA

30/07/2013 - 11.12.06

 

 

Annullato il derby laziale

Il laconico comunicato stampa della OPI 2000 ha informato della mancanza del contratto firmato da parte di [Daniele Petrucci], atto dovuto quale accettazione formale delle condizioni derivanti dall’aggiudicazione dell’asta per il suo confronto con [Emanuele Della Rosa] (nella foto in basso), valevole per la cintura WBC International dei pesi superwelter detenuta da quest’ultimo.
 
 
La licitazione è stata attribuita all’organizzazione milanese OPI 2000, società gerente dell’attività professionistica del campione Della Rosa, che ha sottoposto tramite il WBC la sottoscrizione del contratto di ingaggio per l’effettuazione dell’importante confronto, ritenuto un validissimo match per la piazza romana e per il pugilato professionistico italiano, sempre alla ricerca di eventi meritevoli della fiducia degli appassionati di boxe.
Il confronto tra Petrucci e Della Rosa è uno di quei combattimenti che non si presenta al grande pubblico con un risultato scontato. Il match è aperto a qualsiasi soluzione e servirebbe da traino per l’allestimento di tante altre manifestazioni nazionali.
Purtroppo per questa volta l’occasione di vedere un match dal risultato incerto si è dissolta.
Nel contempo il WBC ha intrapreso la procedura per assegnare un nuovo sfidante ufficiale a Della Rosa.
 
Primiano Michele Schiavone