SPORT & NOTE

Notizie

PISANTI E RUIZ MOROTE IN ITALIA

30/08/2013 - 11.11.45

 

 

Per il vacante titolo dell'Unione europea

Sarà Latina ad ospitare il prossimo 11 ottobre la sfida tra il locale [Mario Pisanti] e lo spagnolo [Ivan Ruiz Morote], valevole per l’assegnazione della vacante cintura dell’Unione europea dei pesi piuma.
Il mancino Pisanti, nato 34 anni fa a Maddaloni in provincia di Caserta, dopo la conquista del titolo italiano della categoria, punta a conquistare la sua prima corona internazionale con il sostegno della tifoseria amica che lo segue come professionista dal 2009. Si presenterà all’appuntamento titolato con il record di 13 vittorie (5 prima del limite), 1 sconfitta ed 1 risultato di parità.
Il suo avversario Ruiz Morote, madrileno di 33 anni, è stato campione nazionale dei pesi piuma e due volte sfidante per il campionato del’Unione europea. Ha perduto con il connazionale Joaquin Cespedes al limite dei pesi supergallo ed ha riportato un pareggio tecnico con il francese Sofiane Takoucht al limite dei pesi piuma. Professionista dal 2005 ha totalizzato 20 combattimenti nei quali ha riportato 16 trionfii (7 anzitempo), 3 insuccessi ed 1 verdetto di parità.
 
Primiano Michele Schiavone