SPORT & NOTE

Notizie

FIORDIGIGLIO CONCEDE LA CHANCE A BOTTAI

12/09/2013 - 10.48.11

 

 

Arezzo sede del confronto dell’Unione europea

L’EBU ha autorizzato la difesa volontaria che il campione dell’ Unione europea dei pesi superwelter [Orlando Fiordigiglio] farà contro [Lenny Bottai] il prossimo 8 novembre ad Arezzo.
Per l’aretino di adozione Fiordiglio, nato 29 anni fa a Torre del Greco in provincia di Napoli, il confronto con Bottai, livornese di 36 anni compiuti, si presenta sulla carta alquanto impegnativo. L’imbattuto campione Fiordigiglio, 16-0-0 (7), dopo la conquista del vacante titolo italiano della categoria con verdetto ai punti a spese di [Domenico Salvemini], ha vinto la vacante cintura UE per abbandono alla sesta ripresa del campano [Giuseppe Langella].
Il suo sfidante Bottai, 20-2-0 (9), vanta oltre al campionato nazionale dei medi jr 3 cinture internazionali.
I due avversari hanno caratteristiche pugilistiche differenti e le loro opposte peculiarità dovrebbero contribuire a rendere il match interessante. Il campione sa muoversi all’indietro con movimenti coordinati alle braccia sempre pronte a picchiare. Non disdegna la scontro e sa attaccare con aggressività. Lo sfidante è bellicoso e preferisce il combattimento battagliero. Il cuore che i due metteranno in campo farà la differenza sul quadrato.
Il match rappresenta il crocevia delle due carriere professionistiche. Il tecnico Fiordigiglio, EBU # 5, voglioso di migliorare la sua posizione continentale, cercherà di non rimpiangere la scelta spontanea di aver concesso la chance al connazionale. Il combattivo Bottai, EBU # 17, proverà a scalare la classifica europea scalzando il suo avversario dalla migliore collocazione.
 
Primiano Michele Schiavone