SPORT & NOTE

Notizie

INTERNAZIONALE DILETTANTI IL 27 A GROSSETO

25/09/2013 - 18.36.48

 

 

Internazionale di pugilato allo Stadio Jannella

di Francesco Ombronelli

A causa di motivi di carattere burocratico, la manifestazione organizzata dalla A.S.D. Fight Gym Grosseto di Venerdì 27 Settembre prevista a Fonteblanda si svolgerà invece a Grosseto presso lo stadio di Baseball Jannella in Via della Repubblica, a partire dalle ore 21 circa.
 
La card della manifestazione resta invariata: i ragazzi della società grossetana guidata dal presidente Amedeo Raffi e dal tecnico Raffaele D'Amico si misureranno con i boxeurs della società rumena Ring Boxe Tg-Mures, con la quale è in corso ormai da anni una collaborazione nell'organizzazione di eventi sportivi.
La squadra della Fight Gym Grosseto sarà composta da Halit Erylmaz, Gianluca Cimmino, Riccardo Cimmino, Alessandro Santin, Lorenzo Pieri, Luna Bolici e Cristina Grosu, ai quali si aggiungeranno, per l'occasione, il I serie Manuel Mannelli dell'Ambra Libertas di Poggio a Caiano (PO) e – per i colori del Gruppo Sportivo Forestale – il già campione universitario italiano e membro del Dolce & Gabbana Italia Thunder Boxing Team Riccardo D'Andrea.
La prima atleta a salire sul ring sarà, al limite dei 57 kg, Luna Bolici; successivamente a confrontarsi saranno Gianluca Cimmino con Dorin Doghi per i 50 kg, Halit Erylmaz e Norbert Tordai per i 44 kg, Riccardo Cimmino e Andrei Sifriac per i 60 kg, “il buttero” Alessandro Santin contro Ionut Borgovan per i 64 kg, Cristina Grosu e Damarin Muntean per i 54 kg, Manuel Mannelli e Cristian Ciurar per i 60 kg, Lorenzo Pieri e Daniel Radu per i 56 kg, e, ultimo incontro dilettantistico della serata, Riccardo D'Andrea contro Tamas Koloszvari per i 56 kg.
La serata non si limiterà comunque solamente agli incontri di pugilato dilettantistico: nell'evento clou incroceranno i guantoni in un incontro di kickboxing - K1 professionistico l'atleta di casa Giovanni Niro, più volte detentore di titoli professionistici di alto livello nella kickboxing e già campione italiano imbattuto di pugilato professionistico nei pesi leggeri, e Gabriel Teodor Pal, della Maverick Boxing Gym di Padova. Il match, al limite dei 65 kg, sarà valevole per le selezioni del prestigioso circuito Oktagon.
 
Durante la serata è prevista anche la partecipazione di personalità di spicco del mondo del pugilato italiano passato e presente, come Valerio Nati, Campione mondiale pesi piuma della WBO nel 1989, che accompagnerà all'angolo Riccardo D'Andrea.