SPORT & NOTE

Notizie

FRAGOMENI, PRONTO IL TERZO MATCH CON WLODARCZYK

30/09/2013 - 23.47.51

 

 

In USA nel mese di dicembre

Il polacco Andrzej Wasilewski, mentore dell’organizzazione Ulrich KnockOut Promotions che gestisce l’attività professionistica del connazionale [Krzysztof Wlodarczyk], ha dichiarato che il suo amministrato affronterà per la terza volta l’italiano [Giacobbe Fragomeni], suo sfidante obbligatorio per la cintura WBC dei pesi massimi-leggeri.
L’atteso confronto per il lombardo andrà in scena nell’UIC Pavilion di Chicago, Illinois, la sera di venerdì 6 dicembre prossimo.
L’annuncio ha fatto seguito alla definizione degli accordi per i diritti televisivi negli Stati Uniti.

Quello di dicembre prossimo sarà il terzo confronto tra il polacco e l’italiano. I due si sono affrontati una prima volta nel maggio del 2009 a Roma quando la cintura WBC delle 200 libbre apparteneva a Fragomeni. In quell’occasione il risultato di parità al termine delle 12 riprese fece mantenere il titolo al milanese. Un anno dopo Wlodarczyk si è preso una sonora rivincita piegando in 8 riprese il milanese in un confronto valevole per la vacante cintura WBC dei massimi-leggeri. Da allora il 32enne “Diablo” polacco,  48-2-1 (34), ha infilato 5 successi consecutivi, ottenuti in altrettante difese della corona mondiale in suo possesso. Da quella data del 2010 Fragomeni, 43 anni compiuti in agosto, ha riportato 6 trionfi ed 1 verdetto di parità realizzando un record complessivo di 31-3-2 (12).

Primiano Michele Schiavone