SPORT & NOTE

Notizie

IN ITALIA TRE EUROPEI IN DUE MESI

02/10/2013 - 19.01.13

 

 

Eccezionale evento di fine stagione

Saranno tre gli appuntamenti che vedranno impegnati pugili italiani in sfide valevole per campionati europei, uno dei quali vedrà addirittura opposti due connazionali.
 
Il trittico sarà aperto da [Andrea Sarritzu] il 26 ottobre prossimo a Cagliari. Il sardo avrà di fronte [Valery Yanchy], bielorusso residente a La Coruña in Spagna. Il loro combattimento sarà disputato per l’assegnazione della vacante cintura dei pesi mosca.
 
Il confronto intermedio si svolgerà il 30 novembre successivo in una località in via di definizione e vedrà contrapposto [Mouhamed Ali Ndiaye], italiano originario del Senegal, al francese [Christopher Rebrasse], per l’attribuzione della vacante cintura dei pesi supermedi.
La sfida tra i due si preannuncia rovente dopo l’infausto pareggio deciso nel primo scontro tenutosi lo scorso giugno a Brindisi.
 
La terza ed ultima parte sarà interpretata da due importanti alfieri del pugilato italiano, [Leonard Bundu] e [Gianluca Branco], impegnati l’uno contro l’altro il 21 dicembre seguente, in una sede da annunciare, per il campionato europeo dei pesi welter. Bundu è il titolare della cintura continentale e Branco è lo sfidante obbligatorio.
 
Primiano Michele Schiavone