SPORT & NOTE

Notizie

DOMANI RETTORI CONTRO ORSOS

03/10/2013 - 15.56.37

 

 

Un ungherese rimpiazza Di Giacomo

di Massimo Capitani

Sfuma il match fissato il 4 Ottobre fra David Rettori e Lorenzo Di Giacomo a causa della rinuncia di quest’ultimo - Rettori, sempre nella stessa data, affronterà il collaudatore ungherese Istvan Orsos. Ivano Biagi - il Maestro di Rettori -, da noi raggiunto telefonicamente, non fa mistero della sua delusione per la marcia indietro di Di Giacomo. Il match con Di Giacomo rappresentava, anche per il prestigio dell’avversario, una “scorciatoia” per arrivare al titolo nazionale, possibilità che ora è quantomeno rimandata.

David Rettori ed Ivano Biagi  /  foto di Monica Caleffi

L’entourage di Rettori, con in testa il procuratore Spagnoli, ha lavorato per trovare in tempi rapidi un valido avversario. Si era provato la strada per Yassine Habachi - con cui Rettori aveva già combattuto e pareggiato - ma anche in questo caso la trattativa non si è concretizzata, per cui alla fine si è deciso di puntare sul collaudatore ungherese, per evitare di vanificare la preparazione al pugile fiorentino.

Superato il momento di impasse, Biagi ha lavorato per mantenere alta la concentrazione del suo Pugile in vista dell’imminente match - nessun avversario deve essere sottovalutato - e di concerto con Spagnoli, sta pianificando un incontro probante per dicembre 2013. Nel 2014 Rettori potrebbe avere le carte in regola per tentare l’agognato titolo nazionale.

Rettori nonostante il suo percorso travagliato e la sua non verdissima età, rimane un ottimo elemento. Un pugile capace di contribuire, con un incontro di collaudo, ad affollare le tribune con settecentocinquanta spettatori. Numeri importanti, che il panorama professionistico italiano odierno non può permettersi di perdere.

Fonte: Alfredo Bruno