SPORT & NOTE

Notizie

LE ULTIME SUI PROSSIMI TITOLI ITALIANI PROF

06/10/2013 - 23.11.56

 

 

Sono 8 le categorie di peso interessate dall'ultimo provvedimento

La F.P.I. in data 3 ottobre 2013 ha pubblicato il comunicato n. 34 con il quale ha reso noto le decisioni riguardanti i campionati italiani professionisti.

 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Michele CRUDETTI] e lo sfidante ufficiale [Pio Antonio NETTUNO].
Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. De Clemente Promozioni Sportive in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione [Manuel LANCIA] e lo sfidante ufficiale [Carel SANDON] è andata deserta.
Manuel LANCIA difenderà volontariamente il titolo contro [Gianluca CEGLIA] a Guidonia entro la prima settimana di novembre prossimo.
Il termine per l’aggiudicazione dell’asta o il raggiungimento della trattativa privata per l’incontro tra il vincitore del match LANCIA vs CEGLIA e Carel SANDON sarà comunicato dopo la disputa della difesa volontaria.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Osini (OG) il 28 giugno passato tra il campione [Gianluca FREZZA] e lo sfidante ufficiale [Luciano ABIS].
Gianluca FREZZA ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.
Il pugile [Antonio MOSCATIELLO] è stato nominato sfidante ufficiale di Gianluca FREZZA. [Paolo LAZZARI] è stato nominato “supplente” del suddetto match.
Gianluca FREZZA difenderà volontariamente il titolo contro [Giacomo MAZZONI] in una data compresa tra la fine di ottobre/e la prima metà di novembre.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata tra il vincitore del match FREZZA vs MAZZONI e Antonio MOSCATIELLO sarà comunicato dopo la disputa della difesa volontaria.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Ferrara il 27 settembre scorso tra il campione [Francesco DI FIORE] e lo sfidante [Marcello MATANO] per la difesa volontaria.
Marcello MATANO ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti. Dovrà ora difenderlo contro lo sfidante ufficiale [Emanuele DELLA ROSA].
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 2 novembre 2013.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Matteo SIGNANI] e lo sfidante ufficiale [Lorenzo COSSEDDU].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra [Danilo D'AGATA] e [Mirco RICCI], valevole per il titolo vacante, è andata deserta.
È stata pertanto indetta nuova asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 21 ottobre 2013.
Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Leonardo Damian BRUZZESE] e lo sfidante ufficiale [Salvatore ERITTU].
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Salò il 23 agosto scorso tra il campione [Matteo MODUGNO] e lo sfidante ufficiale [Fabio TUIACH].
Matteo MODUGNO ha conservato il titolo battendo l’avversario per KOT alla 6^ ripresa.
Il pugile [Emanuele LEO] è stato nominato sfidante ufficiale di Matteo MODUGNO.
Il termine per il raggiungimento della trattativa scadrà il 2 novembre 2013.
 
Primiano Michele Schiavone