SPORT & NOTE

Notizie

BRAEHMER PER IL MONDIALE WBA

09/10/2013 - 12.52.57

 

 

Beibut Shumenov nominato Super Champion

Il tedesco [Juergen Braehmer] (nella foto) è stato designato sfidante per il vacante campionato WBA “regolare” dei pesi mediomassimi dopo il passaggio di [Beibut Shumenov] nello status di supercampione.
 
Braehmer, campione europeo in carica, si troverà a competere con lo statunitense [Marcus Oliveira], imbattuto con 25 vittorie (20 prima del limite) ed 1 verdetto di parità.
 
Il guardia destra tedesco ha tentato di diventare campione WBA dei mediomassimi nel 2008 ma è stato sconfitto dall’argentino [Hugo Garay]. Poi ha conquistato la cintura WBO che ha abbandonato, a causa di diversi infortuni, dopo due difese vittoriose.
 
Braehmer ha scalato nuovamente i vertici internazionali riconquistando la cintura europea difesa ultimamente contro l’italiano [Stefano Abatangelo], quando ha sommato il trionfo numero 41 (31 anzitempo) contro 2 insuccessi.
 
In questa fase di negoziazione l’organizzazione tedesca Sauerland Event spera di convincere gli statunitensi a sorvolare l’atlantico per combattere la sfida iridata in Germania.
 
Primiano Michele Schiavone