SPORT & NOTE

Notizie

SABATO IN SARDENA EUROPEO MOSCA, SARRITZU vs YANCHY

21/10/2013 - 22.14.28

 

 

Sarritzu-Yanchi sul ring di Tortolì per l'Europeo

CAGLIARI. Il match valido per il vacante titolo europeo dei pesi mosca fra Andrea Sarritzu e Valery Yanchi verrà disputato il 26 di questo mese a Tortolì nell'ampia palestra dell'Istituto tecnico commerciale. l’incontro sarà organizzato della Promosport Sardegna con la collaborazione della Opi 2000. Lo ha comunicato il promoter Tonino Puddu il quale sta lavorando per completare il programma della manifestazione.

Il pugilato spagnolo, dopo aver perso la corona continentale dei mosca, abbandonata dal romeno residente a Madrid Silvio Olteanu che avrà la chance mondiale, cercherà di riconquistarla con il bielorusso trentaseienne Valery “Gentleman” Yanchi che risiede a La Coruna. Il guardia destra galiziano di adozione è intenzionato ad impadronirsi del titolo che gli è sfuggito due volte, nel 2011 e nel 2012, davanti a Olteanu (contro il quale vanta due successi colti nel 2005 e un pari), ma Andrea Sarritzu, veterano di 37 anni, è a sua volta determinato a riappropriarsi della corona che è stata a lungo nelle sue mani. Per il peso mosca quartese sarà questo il decimo combattimento con in palio il titolo continentale.

Considerate le pregevoli doti tecnico-agonistiche di entrambi i contendenti e l'importanza della posta in palio, è lecito attendersi un match spettacolare e dall'esito incerto. Per quanto concerne il sotto-clou, per il momento c'è solo il “Black mamba” italo-iberico Luca Giacon che combatterà da peso superleggero contro un avversario da designare.

Giuseppe Giallara
 

Fontelanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/10/11/news/sarritzu-yanchi-sul-ring-di-tortoli-per-l-europeo-1.7906483