SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI 2013, CAPPAI SFIORA L'EXPLOIT

23/10/2013 - 12.29.45

 

 

Cede di misura al cubano Veitia

Giornata che chiude il programma degli fasi preliminari, pichè oggi saranno sveltai i nomi dei pugili che avranno centrato la qualificazione alle semifinali e quindi ad aver conquistato almeno un bronzo.
 
5 gli azzurri in corsa per un posto nelle semifinali: il primo a provarci è stato Manuel Fabrizio Cappai (10.15) che nei quarti 49 Kg ha sfiorato l'impresa di eliminare fortissimo cubano Veita Soto. Match equilibratissimo, vinto dal cubano solo per split Decision (2-1). Dopo il boxer sardo salirà sul ring Clemente Russo (12.45) che contenderà il pass per le semifinali 81 Kg al croato Calic.
 
Nella sessione serale (pomeridiana per l'Italia - inizo nostre ore 15) combatteranno gli altri tre azzurri: Domenico Valentino (15.30) che nei quarti 60 Kg boxerà con l'azero Isayev; Vincenzo Mangiacapre (16.15) che sfiderà nei quarti 69 Kg il kazako Yeleussinov già sconfitto alle ultime Olimpiadi londinesi; Roberto Cammarelle (17) che si troverà di fronte il croato Hrgovic nei quarti +91 kG.
 
Questo il Commento di Bergamasco dopo il match di Cappai: "Non so se essere più rammaricato per l'occasione persa o felice per il grande match e mondiale disputati da Cappai. Oggi Manuel è andato veramente vicino all'impresa di eliminare Soto e , con un pizzico di convinzione in più, ce l'avrebbe potuta fare."
 
A partire da oggi, giornata dei Quarti di Finale, gli incontri degli azzurri, ancora impegnati nella  XVII Edizione degli AIBA World Boxing Chamionships in corso ad Alamty in Kazakhstan, saranno trasmessi in diretta da RaiSport . La telecronaca sarà a cura del giornalista Rai Davide Novelli.

Fontewww.fpi.it/index.php