SPORT & NOTE

Notizie

MODUGNO NUOVO AVVERSARIO DI CHISORA

24/10/2013 - 12.27.35

 

 

Sarebbero in corso trattative

Nell’ambiente pugilistico britannico circola la notizia che l’italiano [Matteo Modugno]  (nella foto a sinistra) sarà il prossimo avversario dell’inglese [Dereck Chisora], in una sfida programmata per il 30 novembre prossimo da tenersi nell’Arena Copper Box di Londra. La posta in palio sarebbe la cintura europea in possesso di Chisora in una difesa volontaria. Il pugile di Langhirano, Parma, sostituirebbe il kosovaro-svizzero [Arnold Gjergjai], EBU # 20, rinunciatario dopo il fallimento della trattativa economica.
 
Modugno, 26 anni compiuti, è stato classificato nuovamente dall’EBU da due mesi ed occupa la posizione numero 22 del Ratings dell’Unione europea. L’italiano era rimasto fuori dall’elenco continentale dopo la decisione di partecipare alle competizioni WSB indette dall’AIBA, nelle quali aveva disputato 6 combattimenti, riportando 4 vittorie e 2 insuccessi. Le sconfitte erano arrivate al primo match per ferita ed al sesto confronto per knockout tecnico nella seconda ripresa contro il campione olimpionico [Oleksandr Usyk], in occasione della prima semifinale del torneo.
 
Modugno è tornato a combattere tra i professionisti lo scorso agosto difendendo con successo la cintura di campione d’Italia del pesi massimi contro [Fabio Tuiach], fermato dall’arbitro durante la sesta ripresa. Il suo record è rimasto immacolato con 13 vittorie (7 prima del limite).
 
Dereck "Del Boy" Chisora, 30 anni da compiere in dicembre, è campione EBU dal mese scorso, quando ha vinto la vacante cintura a spese del tedesco [Edmund Gerber], realizzando il trionfo numero 18 (12 anzitempo) contro 4 sconfitte subìte da gente come [Tyson Fury], [Robert Helenius], [Vitaly Klitschko] e [David Haye].
 
Primiano Michele Schiavone