SPORT & NOTE

Notizie

COTTO RICHIESTO PER MARTINEZ ED ALVAREZ

08/11/2013 - 22.46.26

 

 

Il portoricano corteggiato per i due grossi appuntamenti

Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti il portoricano Miguel Angel Cotto, dopo la ventilata notizia dei giorni scorsi che lo vedeva opposto all’argentino Sergio Martinez per la corona WBC posseduta dal sudamericano, sembra sia stato contattato per una sfida con il messicano Saul Alvarez.
 
Fonti americane hanno confermato per Cotto, 32 anni, il match con “Maravilla” Martinez, trasmesso dall’emittente HBO, da tenersi nel mese di giugno 2014, ipotizzando un combattimento precedente contro “Canelo” Alvarez da disputare in marzo. Questo evento sarebbe irradiato da Showtime Sports.
 
Il portoricano non è legato ad alcun promoter né a qualche rete televisiva, per cui può sottoscrivere accordi sia con le organizzazioni Top Rank o Golden Boy Promotions, sia con network quali HBO o Showtime. Questa sua condizione gli permetterebbe così di accedere ad entrambe le offerte, incrociando i guanti sia con l’argentino che con il messicano.

Alvarez farebbe il rientro all’attività dopo la sconfitta contro Floyd Mayweather Jr, il miglior pugile in circolazione tra quelli considerati nella classifica “Libbra per Libbra”.

Primiano Michele Schiavone