SPORT & NOTE

Notizie

LOMACHENKO ANNUNCIA LA SFIDA MONDIALE

17/11/2013 - 19.34.01

 

 

Per il titolo WBO dei piuma contro Salido

Il pluri campione olimpico e mondiale dilettanti Vasyl Lomachenko ha annunciato sul suo sito che combatterà per il campionato mondiale WBO dei pesi piuma il prossimo 1° marzo, contro il titolare Orlando Salido, 40-12-2 (28 KO).
 
L’ucraino ha dato la notizia dopo aver ricevuto la telefonata dagli uffici dell’organizzazione statunitense Top Rank, con la quale ha firmato il contratto di esclusiva organizzativa. Il combattimento mondiale sarebbe parte di una ampio programma trasmesso da HBO che vedrebbe anche il rematch tra Julio Cesar Chavez Jr e Brian Vera. Il match potrebbe aver luogo in Texas oppure in California.
 
Nel contempo dal Messico è giunta voce che l’organizzazione messicana Zanfer Promotions, co-promotore dell’evento, preferirebbe avere il match tra Salido e Lomachenko in una data diversa dalla rivincita Chavez Jr-Vera. Questo perché vorrebbero avere la sfida Salido-Lomachenko come evento principale della riunione professionistica, senza dividere la serata con altro main event.

Lomachenko ha debuttato al professionismo lo scorso mese imponendosi prima del limite al messicano Orlando Cruz. Con la vittoria ha ottenuto la cintura WBO Intercontinental delle 126 libbre.

Primiano Michele Schiavone