SPORT & NOTE

Notizie

DI ROCCO E MARSILI, DUE DIFESE VOLONTARIE

19/11/2013 - 13.19.59

 

 

Una chiuderà la stagione in corso, l’altra aprirà la nuova

Il primo a mettere in palio liberamente una cintura continentale sarà l’umbro [Michele Di Rocco], che offrirà la chance al finlandese [Ville Piispanen]. La data fissata è sabato 21 dicembre. La località è Brindisi, la città pugliese nella quale l’italiano ha conquistato il vacante titolo dei pesi superleggeri.
Piispanen, 30 anni da compiere il 4 dicembre prossimo, ha combattuto in Italia tre volte, sempre per il titolo dell’Unione europea dei superleggeri, ed ha riportato 1 vittoria e 2 sconfitte. Il primo match lo ha combattuto fino alla sesta ripresa quando è stato fermato per ferita contro Giuseppe Lauri. Il secondo confronto, sostenuto contro Emanuele De Prophetis, è finito al quinto round quando l’italiano ha dovuto abbandonare. Il terzo combattimento è stato interrotto nel settimo tempo quando una ferita ha tolto di gara Vittorio Oi e la decisione tecnica è stata favorevole all’italiano.
Piispanen, 17-3-3 (6), è professionista dal settembre 2005 e sarà alla sua prima prova del titolo EBU assoluto.
 
Il secondo a concedersi la difesa volontaria, del campionato europeo dei pesi leggeri, sarà il laziale [Emiliano Marsili], al quale hanno  programmato l’appuntamento per il 25 gennaio 2014, contro un avversario da designare ed una sede da definire.
 
Primiano Michele Schiavone