SPORT & NOTE

Notizie

ONDREJ PALA SOSTITUISCE MODUGNO CONTRO CHISORA

20/11/2013 - 13.12.03

 

 

Per la chance europea dei pesi massimi

Avevamo annunciato a fine ottobre passato l’opportunità concessa al campione italiano dei pesi massimi Matteo Modugno di sfidare il titolare europeo Dereck Chisora, nella difesa volontaria che l’inglese aveva programmato per il 30 novembre prossimo a Londra.
 
Purtroppo nella settimana scorsa l’italiano ha sofferto la frattura di una costola durante un allenamento con i guanti ed ha dovuto rinunciare al confronto per il campionato continentale.
 
L’organizzatore britannico Frank Warren, appena avuta l’infausta notizia, ha iniziato la ricognizione per ingaggiare un nuovo sfidante, previo l’autorizzazione dell’EBU.
 
La scelta è ricaduta su Ondrej Pala, unico disponibile al momento per sostituire Modugno, anche se non incluso nella classifica dell’ente europeo perché a suo tempo campione WBO european, condizione in netto contrasto con i requisiti richiesti dall’EBU.
 
Pala, ceco di 29 anni, è professionista dal marzo 2005 e vanta un buon record fatto di 32 vittorie (22 prima del limite) e 3 sconfitte.
 
Primiano Michele Schiavone