SPORT & NOTE

Notizie

IN VENETO AL VIA LA FASE REGIONALE I E II SERIE

21/11/2013 - 22.45.47

 

 

Campionati Italiani Fasi Regionali Veneto di Pugilato-Elite 1^ e 2^ serie.

Tre serate di grande boxe il 22, 23 e 24 novembre 2013, con le Fasi eliminatorie regionali dei Campionati Italiani- Élite 1^ e 2^ serie.
 
L'evento, che sarà ospitato c/o la nuovissima Tensostruttura "Le Maddalene" di Vicenza, è organizzato dalla Diemme Padovaring in collaborazione con la Società Pugilistica Baggio Ring Vicenza con il patrocinio del Comune di Vicenza Assessorato allo Sport, e potrà contare sulla partecipazione di prestigiosi nomi della boxe nazionale e di ospiti di grande rilievo.
 
Saranno 12 le società coinvolte provenienti da tutto il Veneto:
 
-         ASD PADOVA RING
-         ASD BAGGIO RING VICENZA
-         ASD QUEENSBERRY BOXE VICENZA
-         ASD TREVISO RING
-         ASD BOXE CAVARZERE
-         ASD NEW BOXE 2010
-         ASD BOXE PIOVESE
-         ASD VILLAGE SANTAMONICA
-         ASD UNION BOXE MESTRE 1948
-         PUGILISTICA FRANCO CALLEGARI VR
-         ASD ACC. PUG. VERONESE RUGAASD PUGILISTICA SCALIGERA VR
-          
39 invece saranno gli atleti che si contenderanno il titolo di Campione Regionale, nelle rispettive categorie di peso, titolo che permetterà di accedere ai 91° Campionati Assoluti Elite 2013 che si svolgeranno dal 10 al 15 Dicembre a Galliate (NO)
 
Diemme Padova Ring 1948 presenta Davide Festosi, categoria 64 kg, già Campione Italiano Junior e recente Campione del Torneo Guanto D'Oro, il capitano biancoscudato è stato recentemente chiamato a far parte dei Dolce&Gabbana Italia Thunder, squadra che partecipa alle WSB.
Marangon Davide, categoria 69 kg ed il peso massimo Battocchio Thomas.
Per i colori della Vicentina ASD Baggio Ring salirà sul quadrato il Campione Interregionale Terza serie 2012, Luigi Maria Cappello nella categoria 64 kg, il Campione Interregionale Terza Serie 2013, Marco Massignan nella categoria 64 kg, oltre al peso welter Antonio Calise, nella categoria dei 69 kg.
 
Per la prima volta la manifestazione si sposta a Vicenza con l'organizzazione affidata alla Pugilistica Diemme Padovaring, società che con un vivaio di pugili di grande talento, guidati dal maestro e figlio d'arte Massimiliano Sarti, negli ultimi anni ha incassato risultati di assoluto rilievo nel panorama delle competizioni regionali e nazionali.
 
La scelta della location dell'evento assume inoltre particolare prestigio poiché l'evento è stato portato nella città del Palladio proprio nell'anno in cui Vicenza sta dimostrando una forte crescita ed espansione dell'attività pugilistica.
 
Il ricco programma degli incontri dà appuntamento alla Tensostruttura "Le Maddalene" di Vicenza, venerdì 22 novembre, alle ore 19,00 per l'apertura della manifestazione e l'avvio degli incontri. Per le semifinali di Sabato 23 e le Finali, previste domenica 24, l'appuntamento è alle 18,00.
 
Un ringraziamento particolare va a tutti i partner che sostengono la manifestazione ed il pugilato:
 
- Caffè Diemme, Padova
- Why Sport The Italian Company Santorso VI
- ConBi moda, Conselve Padova
- BCC Credito Cooperativo, Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, Agenzia di Via Prati
- Digital Gestioni Grafiche Stocchiero, Vicenza
- Palestra Ikaro, Vicenza
- Lucky Center, Bassano del Grappa
- Autonoleggio Maggiore, Vicenza
- Panarotto Sport, Vicenza
- Pantere Security, Vicenza
- Studio Marketing & Services Centro Servizi Assicurativi, Vicenza
- Romano Luca Autotrasporti, Vicenza
 
ASD PADOVA RING
ASD Baggio Ring Vicenza