SPORT & NOTE

Notizie

FRAGOMENI, GALASSI E DI ROCCO PRESENTI A MILANO

26/11/2013 - 11.17.16

 

 

DOMANI 27 NOVEMBRE

Parleranno dei loro impegni: mondiali di Giacobbe Fragomeni e Simona Galassi, difesa EBU per Michele Di Rocco.

Comunicato stampa
 
Dicembre sarà un mese straordinario per la boxe italiana. Grazie al sapiente lavoro della Opi 2000 presieduta da Salvatore Cherchi, Giacobbe Fragomeni e Simona Galassi avranno una nuova possibilità di salire sul tetto del mondo e il campione europeo Michele Di Rocco difenderà il titolo.
 
Conferenza stampa di presentazione di tre grossi appuntamenti della boxe italiana in veste internazionale.
Giacobbe Fragomeni, Simona Galassi e Michele Di Rocco saranno presenti domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 12.30 presso il Dixieland Cafè in Piazzale Aquileia 12 a Milano.
 

Giacobbe Fragomeni sfiderà il campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC a Chicago, il 6 dicembre.

Il 6 dicembre, a Chicago (Usa), Giacobbe Fragomeni (31 vittorie, 3 sconfitte, 2 pari) sfiderà il campione WBC Krzysztof Wlodarczyk (48 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari). Si tratta della terza sfida mondiale tra i due. La prima si svolse a Roma il16 maggio 2009 e terminò in parità (Fragomeni era il campione WBC in carica e conservò la cintura). La seconda ebbe luogo a Lodz (Polonia), il 15 maggio 2010 e si concluse con la vittoria di Wlodarczyk per per ko tecnico all’ottavo round (il titolo WBC era vacante). Da allora Wlodarczyk ha difeso 5 volte la corona, in Polonia, Australia e Russia. La sua più grande vittoria è stata quella contro il forte australiano Denny Green (TKO all’11mo), un idolo di prima grandezza nel suo continente. A Chicago Wlodarczyk potrà contare sul tifo di migliaia di americani di origine polacca, ma questo non spaventa di certo il pugile della OPI 2000.
 

Simona Galassi affronterà la campionessa mondiale dei pesi mosca WBA Susi Kentikian.

Il 7 dicembre, a Stoccarda (Germania), la campionessa d’Europa dei pesi mosca Simona Galassi (19 vittorie, 2 sconfitte, 1 pari e 1 no-contest) sfiderà la campionessa mondiale dei pesi mosca WBA Susi Kentikian. Sarà una sfida difficile per entrambe e di conseguenza dovrebbe essere equilibrata e spettacolare: la romagnola ha conquistato il mondiale in due categorie di peso (mosca WBC e supermosca IBF), mentre l’armena ha vinto tre versioni del mondiale dei pesi mosca (WBA, WIBF e WBO). Il record di Susi Kentikian è composto da 31 vittorie (16 per knock out), 2 sconfitte e 1 no-contest. Ha 26 anni (15 in meno della Galassi) ed è una star in Germania, dove i media sportivi e generalisti le dedicano grande spazio.
 

Il campione d'Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco difenderà il titolo contro il finlandese Ville Piispanen il 21 dicembre.

Il 21 dicembre, in una località da definire, il campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele Di Rocco (35 vittorie, 15 prima del limite, 1 sconfitta e 1 pari) difenderà il titolo contro il finlandese Ville Piispanen (17 vittorie, 6 per knock out, 3 sconfitte e 3 pari). Di Rocco è uno dei migliori pugili italiani e la OPI 2000 ha grandi progetti per lui, la conferma europea è solo una tappa verso il mondiale. Piispanen ha combattuto contro Giuseppe Lauri (perdendo per ko tecnico al sesto round), Emanuele De Prophetis (che si è ritirato al termine della quarta ripresa) e Vittorio Oi (perdendo per decisione tecnica al settimo tempo).
 
I tre match dovrebbero essere trasmessi in Italia da un network televisivo nazionale. Gli accordi sono in via di definizione.