SPORT & NOTE

Notizie

CHRISTIAN BOZZONI IN UNGHERIA

04/12/2013 - 22.49.32

 

Per Christian Bozzoni Titolo Internazionale WBU a Bekes, Ungheria

Fa pugilato per hobby, ma chiede soddisfazioni

di Daniele Coppa

Il pugilato varesino miete successi anche all’estero, grazie a “the end”, omonimo di Giuseppe Lauri, già plurititolato è ancora in scena sia come pugile, ma principalmente come manager e organizzatore, infatti, sabato in Finlandia ha portato a casa il suo primo alloro con il peso massimo-leggero Tamas Lodi, che ha conquistato il titolo Europeo per la WBO, battendo per KO alla undicesima ripresa il finlandese Janne Forsman.
Sabato a Bekes in Ungheria nella sua veste di organizzatore, darà una soddisfazione al nostro pugile per “hobby” l’ultraquarantenne Christian Bozzoni, che sosterrà il titolo Intercontinentale della WBU con l’Ungherese Zoltan Surman per la categoria dei supermedi.
Il sodalizio varesino partirà giovedì notte per la trasferta in Ungheria e oltre a Bozzoni avrà al seguito altri due pugili professionisti della scuderia “Lauri Boxing Team” societa Kosovara con sede legale distaccata a Varese per la zona Europea. Saranno al seguito i neo debuttanti Lucian Danilencu di Torino, che per categoria dei pesi massimi incrocerà i guantoni con Tamas Szamatari, e Alessio Tavernitti   di Milano nei welter avrà di fronte Bence Molnar.
Ricordiamo che Danilencu proviene dalla Thai ed ha già conquistato numerosi allori, la scuderia Lauri cercherà di portarlo ai vertici europei e mondiali anche nel pugilato.
Ritornando al pugilato di casa nostra, lunedì, Iuliano Gallo e Igor Sevostianov partiranno alla volta di Galliate Novarese per partecipare agli assoluti, Gallo già vice campione italiano 2012 sarà nuovamente teste di serie insieme a D’Andrea campione italiano, con la voglia di riscattarne il risultato, strada permettendo. Mentre Sevostianov alla sua prima esperienza italiana cercherà di guadagnarsi un po’ di gloria. Le capacità e la voglia ci sono, stiamo a vedere.