SPORT & NOTE

Notizie

A LATINA UNA SERATA DA RICORDARE

12/12/2013 - 16.32.17

 

 

 

IN MEMORIA DI MARIO LIBERTINI

di Stefano Scala
 
La riunione organizzata dalla Boxe Latina ha raccolto molte adesioni con più di duecento spettatori. Prima dell’avvio rigoroso minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex Presidente.
 
 
Angelo Marchetto con Rocco Prezioso e Luca Illuminato
 
Forse nemmeno nella più rosea previsione c’erano più di duecento spettatori per la riunione dilettantistica di domenica scorsa (8 dicembre). Già un’ora prima dell’avvio degli undici match in programma il Palaboxe di via Aspromonte era stracolmo tra appassionati e volti noti del pugilato pontino senza dimenticare i tanti iscritti della Boxe Latina, società organizzatrice dell’evento.
 
Maria Rita D'Alfonso con Antonio Dubla
 
Il tutto senza dimenticare l’ex presidente Mario Libertini, ricordato con un minuto di silenzio proprio prima dell’avvio della serata. «Ci tenevamo in particolar modo a ricordare Mario – ha detto il presidente Franco Prezioso – e ci ha fatto piacere avere con noi i suoi familiari, Libertini è e sarà sempre una figura importante per la Boxe Latina. La serata? E’ stata bella sotto tutti i punti di vista. Vedere riuniti esponenti importanti della boxe locale in mezzo a più di duecento persone è un risultato davvero molto bello. Sul ring poi si sono visti tanti atleti alle prime armi ma anche altri più navigati che hanno dato via ad una bella serata di boxe. I nostri pugili? Devono imparare tanto ma sono tutti sulla via giusta per crescere e migliorare. Queste serate sono ottime per loro e per tutta la società per proseguire il nostro processo di crescita».
 
Erik Fè in azione
 
Del resto il bilancio pontino resta buono: bel successo per il quasi debuttante Matteo Conti. L’atleta pontino, al suo secondo match, ha battuto ai punti Matteo Cannattelli dell’Audax Cisterna. Sconfitti invece Erik Fè e Maria Rita D’Alfonso mentre il campione regionale junior Angelo Marchetto pareggia con Luca Angeletti della Boxe Roma XI.
 
Matteo Conti esulta
 
Esperienza e fieno in cascina per il futuro, la stagione è praticamente pronta a chiudersi ma la Boxe Latina ha voglia di emergere ed il 2014 si preannuncia ricco di eventi ma soprattutto di tanto lavoro. Prima di andare definitivamente in vacanza però si salirà sul ring già nei prossimi due sabati. Prima a Latina e poi a Cisterna Matteo Conti e Angelo Marchetto faranno i loro ultimi combattimenti del 2013.