SPORT & NOTE

Notizie

DILETTANTI NELLE MARCHE

18/12/2013 - 8.42.17

 

 

Folto pubblico a cornice di misurati confronti

di Gabriele Fradeani

Marotta, Pesaro e Urbino, 14.12.2013 – Riunione molto bene organizzata dalla Audax Boxe di Fano seguita con calore da un folto pubblico. Dieci i combattimenti in programma tutti molto equilibrati tanto che tre matches si sono risolti con salomonici pareggi.
Difficile estrapolare i migliori in quanto tutti, per qualche verso, sono risultati avvincenti; comunque a nostro avviso Keci e Rukai hanno offerto i nove minuti più carichi di vigore agonistico. Nelle due riprese un sostanziale pareggio anche se, di poco, il pugile di Jesi dimostrava una maggiore precisione; nella terza tornata la sua superiorità diventava evidente ed i suoi colpi diritti trovavano con sempre maggiore facilità il bersaglio. Ottimo anche il match fra Pantano e Valentini. Noi, di una inezia, avevamo visto il primo ma con un vantaggio non evidente per cui bene hanno fatto i giudici a decretare un pareggio in una gara che è stata sostanzialmente uno scambio continuo per tutte tre le riprese.
Ci ha deluso invece Bulemi che avevamo visto recentemente in gran forma. Peraltro alla riprova contro Castaldo di Riccione non è mai entrato nel match, ha tirato pochi colpi ed è apparso l’ombra del bel pugile che conoscevamo. Una giornata evidentemente no che può capitare. Di converso, veloce e spumeggiante Castaldo che si è aggiudicato tutte le riprese.
Belle battaglie anche fra Baraldi e Scaramuzza e Maiolatesi e Pavel che si sono chiuse in pareggio. Buona la prova di Ferretti che ha regolato Dori. Troppo acerbo ancora Talamenti che ha perso malamente contro lo jesino Rossetti. No contest fra Marietti e La Casa per una ferita riportata da quest’ultimo a pochi secondi dall’inizio.
 
Ufficiali di Servizio: Di Clementi, Mariani, Lupi, Mecozzi, Ellena.
 
I risultati
Kg 60: Rossetti (Pug. Jesina) b. Talamenti (Miami Boxe) rsch 3^;
Kg 60: Ferretti (Prima) b. Dori (Miami Boxe);
kg 69: Marietti (Audax Fano) e La Casa (Miami Boxe) n.c.;
kg 69: Pantano (Prima) e Valentini (Polisportiva Riccione) pari;
kg 69: Castaldo (Polisportiva Riccione) b. Bulemi (Miami Boxe);
kg 75: Baraldi (Audax Fano) e Scaramuzza (Pug. Jesina) pari;
kg 75: Maiolatesi (Pug. Jesina) e Pavel (Asd Prima) pari;
kg. 81: Canonico (Asd Primao) b. Santoli (Audax Fano);
kg. 81: Keci (Pug. Jesina) b. Rukay (Audax Boxe Fano);
kg. 91: Nojoa (Miami Boxe) b. Maurizi (Boxe Kaflot).
 
Fonte: Alfredo Bruno