SPORT & NOTE

Notizie

PRESENTATI A MILANO DI ROCCO E PIISPANEN

19/12/2013 - 22.45.55

 

 

Grande successo per la conferenza stampa di Michele Di Rocco

Comunicato stampa  OPI 2000

Dixieland Cafè, in Piazzale Aquileia 12, a Milano, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione prevista per sabato 21 dicembre, alle 19.30, al Palabadminton di Milano. Nel clou il campione d’Europa dei pesi superleggeri Michele di Rocco affronterà Ville Piispanen.
 
Michele Di Rocco e Ville Piispanen con la cintura europea  /  foto di Marco Chiesa
 
Al Dixieland Cafè erano presenti giornalisti, fotografi e cameramen delle principali testate ed agenzie. Al tavolo dei relatori, il presidente della Opi 2000 Salvatore Cherchi, il titolare della Opi Gym Alessandro Cherchi, il presidente della Lega Pro Boxe Carlo Nori, i pugili Luca Giacon e Antonio Moscatiello. Ospiti d’eccezione, l’ex campione del mondo dei massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni e l’ex campione d’Europa dei pesi mosca Andrea Sarritzu.
 
Un momento della conferenza stampa  /  foto di Marco Chiesa
 
Salvatore Cherchi ha dichiarato: “Questa sarà anche l’occasione per festeggiare la Lega Pro Boxe che presenta l’ultimo grande evento della stagione al Palabadminton”.
 
“Conosco bene Ville Piispanen – ha detto Michele Di Rocco – perché l’ho visto combattere contro deipugili italiani. Per questo match mi sono allenato a Milano presso la Opi Gym con Luca Giacon e Antonio Moscatiello e sono fiducioso nel buon esito dell’incontro. Voglio confermarmi campione d’Europa per poi puntare al titolo mondiale dei pesi superleggeri. Sono orgoglioso di combattere in una grande città come Milano, che spero torni ad essere la capitale della boxe. Per questo, devo ringraziare Salvatore e Alessandro Cherchi che hanno fatto un grande sforzo per organizzare la riunione pur dovendo cercare un’altra città in sole tre settimane (avrei dovuto combattere a Brindisi). Spero in una grande risposta del pubblico e dei media. In Italia i pugili bravi ci sono. Infatti, abbiamo diversi campioni d’Europa”.
 
“Piispanen è un buon pugile, molto forte fisicamente, contro cui non bisogna accettare la bagarre –aggiunge l’allenatore Franco Cherchi – e Michele sa che non deve farlo. Michele gli è superiore tecnicamente, è molto rapido negli spostamenti, può dettare il ritmo al match e portare a casa la vittoria”.
 
“Ho guardato i video dei match di Michele Di Rocco – ha dichiarato Piispanen – e so che è un ottimo pugile, ma io sono venuto in Italia per vincere”.
 
I biglietti costano 30 euro (bordo ring) e 15 euro (tribuna) e si possono acquistare presso la OPI GYM in corso di Porta Romana 116/A (02/89452029) e nel negozio Leone in via Crema n. 11 (02/58315791).
 
Il match di Michele Di Rocco sarà trasmesso in diretta da Italia 2, sabato 21 dicembre alle 23.12.