SPORT & NOTE

Notizie

2013, UN ANNO DI PUGNI

15/01/2014 - 23.43.24

 

 

  

IL 2013 TRA LE CORDE

Rassegna di un anno pugilistico

All’inizio del nuovo anno, come di consueto, vi presentiamo il singolare riepilogo di tutta l’attività professionistica svolta dai pugili italiani nel corso del 2013, sul suolo nazionale ed all’estero, dalla prima riunione organizzata in gennaio all’ultima promossa in dicembre.
La ricapitolazione viene offerta con la sintesi statistica che questo tipo di lavoro esige. Sotto questo profilo viene riassunta con i particolari dati che l’esplorazione offre.
 
L’attività di gennaio si è chiusa con 3 manifestazioni, 2 professionistiche ed 1 mista.
Nella prima prof Mario Pisanti (nella foto) ha conquistato il vacante titolo Italiano dei pesi piuma contro Emiliano Salvini. Nella seconda il campione nazionale superpiuma Andrea Scarpa ha conservato la cintura contro Floriano Pagliara.
Anita Torti ha combattutto all'estero senza successo per la cintura femminile WIBF dei pesi leggeri.
 
In febbraio si è avuto un sensibile incremento con 8 riunioni, 3 professionistiche e 5 miste, nel mentre 3 pugili hanno combattuto all’estero rimediando 2 sconfitte ed 1 vittoria. Le manifestazioni professionistiche sono state improntate a 2 sfide per il titolo dell’Unione Europea, nelle quali Brunet Zamora ha conquistato la vacante cintura dei pesi leggeri e Gianluca Branco ha mantenuto il titolo dei welter, oltre al titolo Italiano vacante dei pesi supergallo vinto da Michele Crudetti nel confronto con Fabrizio Trotta.
 
Emiliano Marsili proclamato nuovo campione EBU dopo il successo su Luca Giacon
 
Marzo ha visto allungare il numero delle competizioni, sommandone 13, 5 professionistiche ed 8 miste. Si sono avute due difese di campionati italiani nella stessa riunione. Quella obbligatoria dei pesi superleggeri ha visto la conferma del titolare Renato De Donato contro Antonio Santoro. La volontaria dei pesi supermedi ha dato ragione al campione Roberto Cocco su Luciano Lombardi. È poi approdata la vacante cintura EBU dei pesi leggeri vestita da Emiliano Marsili a spese di Luca Giacon. Ha fatto seguito l’assegnazione del vacante titolo nazionale superwelter quando Orlando Fiordigiglio ha superato Domenico Salvemini. Il campione europeo dei pesi superpiuma Devis Boschiero si è confermato nella difesa volontaria combattuta con il francese Samir Kasmi.
Si sono registrati anche 3 confronti all’estero con 1 vittoria e 2 sconfitte, una riportata dal giovane Felice Moncelli per il vacante titolo Global Boxing Council Youth pesi medi.
 
Leonard Bundu esulta mentre Jackiewicz viene contato out dall'arbitro
 
Aprile ha riportato complessivamente 11 riunioni, 2 esclusive a torso nudo ed 9 miste.
Leonard Bundu ha conservato la cintura europea dei pesi welter imponendosi prima del limite allo sfidante ufficiale Rafal Jackiewicz. Il vacante titolo italiano dei pesi leggeri è andato a Pasquale Di Silvio che ha superato Michele Focosi.
All’estero sono andati 2 pugili: Francesco Basile è durato poco in Montenegro dinanzi al locale Milorad Zizic per la vacante cintura WBC Mediterranean dei pesi medi; il piuma Mario Salis è tornato vittorioso dalla Francia.
 
Stefano Abatangelo
 
In maggio si sono sommate 13 manifestazioni, 1 professionistica e 12 miste.
Nell’unica riunione professionistica il campione italiano dei pesi mediomassimi Emanuele Barletta ha ceduto il titolo nazionale allo sfidante ufficiale Stefano Abatangelo. Le trasferte all’estero sono state 3, altrettanti i risultati negativi riportati.
 
Giugno ha chiuso la conta con 16 riunioni, 6 professionistiche e 10 miste.
Il peso piuma Mario Pisanti si è confermato campione italiano dopo la difesa ufficiale sostenuta contro Antonio Cossu. La cintura tricolore dei supermedi è andata a Massimiliano Buccheri nella sfida ufficiale al difensore Roberto Cocco.
La cintura femminile dei pesi mosca è ritornata in Italia dopo che Simona Galassi ha sconfitto la co-sfidante belga Sanae Jah. Nella stessa serata il massimo-leggero Mirko Larghetti si è fregiato del vacante titolo dell’Unione europea chiudendo il confronto con il co-challenger Vincenzo Rossitto nell’ottava ripresa.
Andrea Scarpa, dopo la rinuncia al titolo italiano dei pesi superpiuma, ha strappato la cintura nazionale dei superleggeri al difensore Renato De Donato, con azione di forza conclusasi nel settimo round. Il primato nazionale dei pesi welter è rimasto al campione Gianluca Frezza che ha respinto lo sfidante obbligatorio Luciano Abis.
Il superwelter Orlando Fiordigiglio è approdato nell’area continentale quando ha conquistato la vacante cintura dell’Unione Europea imponendosi in 6 tempi al connazionale Giuseppe Langella.
In questo mese 2 italiani hanno varcato inutilmente la frontiera.
 
Andrea Scarpa con le due cinture di campione italiano
 
In luglio si è toccato il picco delle riunioni: 7 professionistiche (1 con un solo match valevole per il titolo italiano dei pesi superpiuma) e 14 miste per un totale di 21.
Silvio Branco ha aperto le sfide titolate affrontando e superando il finlandese Juho Haapoja per il vacante titolo WBC Silver dei pesi massimi-leggeri. Floriano Pagliara è diventato il nuovo campione italiano dei pesi superpiuma dopo il confronto sostenuto con Nicola Cipolletta per il titolo lasciato vacante da Andrea Scarpa, passato con successo nella divisione dei superleggeri. L’altro campionato nazionale, quello vacante dei superwelter, è stato vinto da Francesco Di Fiore, già titolare della stessa cintura, che ha piegato in tre riprese il co-sfidante Riccardo Lecca. Sul trono italiano dei pesi leggeri è salito Manuel Lancia che ha spodestato Pasquale Di Silvio. Sono stati assegnati altri due titoli nazionali vacanti, quello dei medi è tornato a Matteo Signani che ha bocciato l’aspirazione di Stefano Loriga, l’altro dei massimi-leggeri è andato a Leonardo Damian Bruzzese che si è imposto in 8 riprese a Francesco Versaci.
A livello internazionale Brunet Zamora ha difeso la cintura dell’Unione europea dei pesi leggeri piegando in 9 tempi Massimiliano Ballisai.
 
Agosto ha mostrato un forte rallentamento con 8 manifestazioni: 2 professionistiche e 6 miste.
Le riunioni professionistiche sono state imperniate su due campionati nazionali. Nel primo avvenimento Michele Crudetti ha mantenuto la sua condizione di campione dei supergallo pareggiando con Emiliano Salvini. Nel secondo evento la cintura dei pesi massimi è rimasta saldamente nelle mani di Matteo Modugno che ha piegato in 6 riprese la resistenza di Fabio Tuiach.
 
Michele Crudetti veste la cintura di campione nazionale
 
Settembre ha visto una tiepida ripresa con 11 riunioni: 3 professionistiche ed 8 miste. Nelle manifestazioni appartenenti al primo gruppo si sono disputati 2 campionati italiani ed 1 europeo. A livello nazionale, il vacante titolo dei pesi piuma è andato a Daniele Limone che ha vinto contro Emiliano Salvini, alla sua terza sfida tricolore dell’anno. Al limite dei superwelter lo sfidante volontario Marcello Matano ha spodestato il difensore Francesco Di Fiore.
A livello continentale il campione EBU superpiuma Devis Boschiero ha respinto lo sfidante ufficiale Guillaume Frenois.
 
Devis Boschiero mostra orgoglioso la cintura EBU didesa contro Guillaume Frenois
 
Ottobre ha registrato una piccola regressione in termini numerici con 10 manifestazioni: 4  professionistiche e 6 miste.
Roberto Cocco ha riconquistato il vacante titolo Italiano dei pesi supermedi imponendosi al co-sfidante Alessio Furlan.
Floriano Pagliara ha difeso il titolo italiano superpiuma contro Angelo Ardito con decisione ai punti in 10 riprese. In seguito Pagliara è stato squalificato dal Tribunale Nazionale per accertata positività al controllo antidoping e privato del titolo; Ardito è diventato campione nazionale per squalifica di Pagliara.
La sfida di Stefano Castellucci al vacante titolo dell’Unione europea pesi welter è naufragata in 7 tempi dinanzi allo spagnolo Ceferino Rodriguez.
Il tentativo del sardo Andrea Sarritzu di ritornare sul trono EBU dei pesi mosca è stato bloccato dal co-challenger bielorusso Valery Yanchi con il quale ha pareggiato. Il risultato nullo ha lasciato la corona europea vacante.
L'unico ingaggio all'estero è arrivato per Michelino Di Mari che a Londa è stato sconfitto ai punti da Iai Weaver.
 
Manuel Lancia nel confronto con Gianluca Ceglia
 
Novembre ha sommato un numero inferiore con 8 manifestazioni: 2 professionistiche e 6 miste.
Nei due appuntamenti esclusivamente a torso nudo si sono registrate le conferme dei campioni, entrambi impegnati in difese volontarie. Il titolare italiano dei pesi leggeri Manuel Lancia ha fatto suo il risultato del confronto con Gianluca Ceglia. Il titolo dell’Unione europea massimi-leggeri è rimasto a Mirko Larghetti, vincitore del croato Stjepan Vugdelija.
Una sola trasferta all’estero, compiuta da Luca Michael Pasqua in Canada e finita alla quinta ripresa.
 
Michele Di Rocco nella difesa EBU contro Ville Piispanen
 
Nell’ultimo mese dell’anno si sono cumulate 18 manifestazioni: 6 professionistiche (1 con un solo match valevole per il titolo italiano dei pesi supermedi, 1 con un solo match valevole per il titolo dell’Unione europea dei pesi gallo) e 12 miste.
Si sono annoverate quattro sfide per le cinture italiane. Due sono state le difese volontarie. La prima, al limite dei supermedi, ha visto il campione Roberto Cocco prevalere su Fabrizio Leone. La seconda, tra i pesi welter, è stata offerta dal titolare Gianluca Frezza che si è imposto a Giovanni D’Antoni.
Il terzo campionato nazionale del mese, quello dei massimi-leggeri, ha offerto allo sfidante Maurizio Lovaglio di sottrarre la cintura al difensore Leonardo Damian Bruzzese con un risultato prima del limite.
Il quarto titolo italiano di dicembre, il vacante dei pesi supergallo, ha visto l’affermazione di Giodi Scala su Pio Antonio Nettuno.
Il campione EBU dei pesi superleggeri Michele Di Rocco ha difeso volontariamente il suo primato europeo contro il finlandese Ville Piispanen, confermando la sua superiorità ai punti.
Si sono contate 9 trasferte fuori dai confini nazionali, 2 delle quali per importati campionati internazionali maschili e 2 per autorevoli titoli femminili. Dei 9 combattimenti 2 sono state le vittorie e 7 le sconfitte. Riportiamo qui solo i confronti valevoli per i titoli.
Giacobbe Fragomeni ha affrontato per la terza volta il polacco Krzysztof Wlodarczyk, la seconda come sfidate al titolo WBC dei pesi massimi-leggeri, perdendo per abbandono dopo 7 riprese. Una profonda ferita sullo zigomo sinistro lo ha indotto a desistere.
Simona Galassi ha sfidato senza successo la campionessa WBA dei pesi mosca Susi Kentikian.
Trionfo pieno per il titolare EBU dei pesi welter Leonard Bundu, impegnato nella difesa volontaria della sua cintura, che ha costretto l’inglese Lee Purdy a capitolare nell’ultimo round.
Sconfitta per Anita Torti nella contesa per il vacante titolo WBC International dei pesi leggeri. Ha ceduto ai punti alla francese Myriam Dellal.
 
Complessivamente sono state organizzate 138 riunioni con almeno un match tra pugili a torso nudo, 42 professionistiche e 96 quelle definite miste (prof e dilettanti nello stesso programma), per un totale di 272 combattimenti (151 in manifestazioni professionistiche e 121 in quelle miste). Queste cifre ci mostrano come l’attività delle associazioni dilettantistiche fornisce un contributo vitale all’attività dei pugili professionisti italiani. Il 44,5% dell’intera attività a torso nudo è stata supportata dalle iniziative dei sodalizi amatoriali che, comunque, collaborano fattivamente anche per quelle riunioni etichettate come professionistiche.
I campionati che hanno retto le manifestazioni professionistiche sono stati in totale 43, così divisi:
Italiani 27,
Unione europea 8,
Europei (EBU) 6,
WBC Internazionale 1,
WBC Silver 1.
 
Sono stati 148 i combattimenti disputati da italiani, o pseudo tali per licenza o per appartenenza a scuderia italiana, contro stranieri, 11 dei quali ingaggiati per i diversi campionati internazionali realizzati. I forestieri hanno contribuito all’effettuazione del 54,5% dell’intera attività promossa.
 
Le uscite all’estero sono state 20. Le vittoria riportate ammontano a 4 contro 16 insuccessi.
Nel computo generale non sono stati considerati i pugili italiani che hanno combattuto stabilmente all’estero con licenza straniera.
 
Per chi vuole rileggere l’intera attività svolta nel 2013 proponiamo in dettaglio tutte le riunioni, professionistiche e miste, dalla prima all’ultima dell’anno.
 
 
G E N N A I O     2 0 1 3
 
12 Gennaio 2013, Sint Truiden, Belgio
Femminile, Leggeri, Delfine Persoon (Belgio) V PT 10 Anita Torti
(Per il titolo WIBF pesi leggeri), difesa volontaria
 
18 gennaio 2013, Roma
Piuma, Mario Pisanti V PT 10 Emiliano Salvini
(Pisanti conquista il titolo vacante Italiano pesi piuma)
Supermedi, Giovanni De Carolis kg 76.800, Ita, V KOT 1 Zoltan Kiss Jr (Ungheria)
Medi, Manuel Grimieri De Ioanni V PT 6 Diego Velardo
Welter, Andrea Angelocore V PT 6 Istvan Kiss (Ungheria)
 
25 gennaio 2013, Santena, Torino    
Superpiuma, Andrea Scarpa, campione, V KOT 2 Floriano Pagliara, sfidante
(Scarpa mantiene il titolo Italiano pesi superpiuma), difesa ufficiale
Welter, Riccardo Pintaudi V KOT 2 Rocco Di Palmo
Superleggeri, Luciano Randazzo V PT 4 Marco Delmestro
 
26 gennaio 2013, Melfi, Potenza
Medi, Andrea Manco PARI Tecnico 3 Stefano Loriga
 
 
F E B B R A I O     2 0 1 3
 
8 febbraio 2013, Isola del Liri, Frosinone
Supergallo, Michele Crudetti V PT 5 (Dec.Tecnica) Fabrizio Trotta
(Crudetti conquista il titolo vacante Italiano pesi supergallo)
Piuma, Davide Dieli V PT 6 Luigi Mantegna
Leggeri, Vincenzo Finiello V PT 6 Ivan Godor (Slovacchia)
Piuma, Giodi Scala V ABB 2 Szergej Sztankovics (Ungheria)
 
8 febbraio 2013, Torino
Superpiuma, Benoit Manno V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
 
9 febbraio 2013, Boffalora sopra Ticino, Milano
Superleggeri, Mattia Cammarano V PT 4 Marco Delmestro
 
9 febbraio 2013, Esbjerg, Danimarca
Piuma, Dennis Ceylan (Danimarca) V KO 1 Marco Scalia
 
14 febbraio 2013, Fiumicino, Roma
Medi, Daniele Moruzzi V PT 6 Ronny McField (Nicaragua)
 
15 febbraio 2013, Trieste
Leggeri, Brunet Zamora V PT 12 Krzysztof Szot (Polonia)
(Zamora conquista il titolo vacante dell’Unione europea pesi leggeri)
Superleggeri, Samuele Esposito V PT 8 Michael Isaac Carrero (Nicaragua)
Supermedi, Fabrizio Leone V PT 6 Jorge Ortiz (Cololombia)
Superleggeri, Luca Maccaroni V KOT 2 Karoly Lakatos (Ungheria)
 
15 febbraio 2013, Carouge, Svizzera
Medi, Mehdi Bouadla (Francia) V PT 6 Lorenzo Cosseddu
Supermedi, Manuel Grimieri De Ioanni V PT 4 Emmanuel Moussinga (Camerun)
 
16 febbraio 2013, Rivarolo Canavese, Torino
Supermedi, Alessio Furlan V SQ 3 Florin Oanea (Romania)
 
16 febbraio 2013, Firenze
Superwelter, Andrea Sansoni V PT 6 Giacomo Mazzoni
 
22 febbraio 2013, Montalto di Castro, Viterbo
Welter, Gianluca Branco, campione, V PT 12 Lukasz Maciec, sfidante (Polonia)
(Branco mantiene il titolo dell’Unione europea pesi welter), difesa volontaria
Medi, Emanuele Blandamura V IM 4 Zoltan Surman (Ungheria)
Mediomassimi, Alessandro Sinacore V KOT 3 Patrik Palik (Slovacchia)
Superwelter, Felice Moncelli V PT 6 Andrea Pesce
Leggeri, Carel Sandon V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
Femminile, Mosca, Simona Galassi V AB 3 Gabriella Vicze (Ungheria)
 
 
M A R Z O     2 0 1 3
 
2 marzo 2013, Vittoria, Ragusa
Superwelter, Gaetano Guttà V PT 6 Carmelo Terranova
Superleggeri, Francesco Invernizio V PT 6 Nandor Seres (Ungheria)
 
2 marzo 2013, Villerupt, Francia
Medi, Alessio Domarin V KO 1 Alexandre Vivares (Francia)
Superwelter, Tamaz Avdiev (Francia) V PT 4 Marco De Paolis
 
8 marzo 2013, Monza
Supermedi, Roberto Cocco, campione, V PT 10 Luciano Lombardi, sfidante
(Cocco mantiene il titolo Italiano pesi supermedi), difesa volontaria
Superleggeri, Renato De Donato, campione, V IM 6 Antonio Santoro, sfidante
(De Donato mantiene il titolo Italiano pesi superleggeri), difesa ufficiale
Superwelter, Marcello Matano V PT 6 Salvatore Annunziata
Superwelter, Gheorghe Sabau V PT 6 Jorge Ortiz (Colombia)
Femmine, Leggeri, Anita Torti V PT 6 Floarea Lihet (Romania)
 
9 March 2013, Civitavecchia, Italy
Leggeri, Emiliano Marsili V KOT 2 Luca Giacon (Spagna)
(Marsili conquista il vacante titolo EBU pesi leggeri)
Superwelter, Daniele Petrucci V PT 8 Pavel Semjonov (Estonia)
Supermedi, Giovanni De Carolis V ABB 5 Artem Solomko (Bielorussia)
Medi, Stefano Loriga V PT 6 Lorenzo Cosseddu
 
9 marzo 2013, Morciano di Romagna, Rimini
Medi, Francesco Basile V PT 6 Vladimir Tazik (Slovacchia)
Superwelter, Alessandro Angelini V PT 6 Miroslav Mrlina (Slovacchia)
 
15 marzo 2013, Castiglion Fiorentino, Arezzo
Superwelter, Orlando Fiordigiglio V PT 10 Domenico Salvemini
(Fiordigiglio conquista il vacante titolo Italiano pesi superwelter)
Leggeri, Carmine Tommasone V PT 8 Santos Medrano (Nicaragua)
Superleggeri, Francesco Acatullo V PT 4 Marco Delmestro
 
15 marzo 2013, Roma
Mediomassimi, Orial Kolaj V PT 6 Jindrich Velecky (Rep Ceca)
Supermedi, Massimiliano Buccheri V PT 6 Attila Kiss (Ungheria)
Mediomassimi, Mirco Ricci V PT 6 Fouad Nasri (Francia)
Leggeri, Manuel Lancia V PT 6 Michael Escobar (Nicaragua)
Supermedi, Valerio Ranaldi V KOT 1 Stelian Voicu (Romania)
 
22 marzo 2013, Torino
Massimi-Leggeri, Stefano Abatangelo V PT 6 Srdjan Mihajlovic (Serbia)
Superleggeri/Welter, Marco Siciliano V KO 3 Zoran Didanovic (Serbia)
 
22 marzo 2013, Velletri, Roma
Mediomassimi, Emanuele Barletta V KOT 3 Achilles Szabo (Ungheria)
 
23 marzo 2013, Abano Terme, Padova
Superpiuma, Devis Boschiero, campione, V KO 10 Samir Kasmi, sfidante (Francia)
(Boschiero mantiene il titolo EBU superpiuma), difesa volontaria
Supermedi, Mouhamed Ali Ndiaye V PT 6 Jevgenijs Andrejevs (Lettonia)
Medi, Vadim Gurau (Moldavia) VPT 6 Aron Csipak (Ungheria)
Leggeri, Gaetano Putrone V PT 6 Nandor Seres (Ungheria)
 
23 marzo 2013, Ferrara, Italy
Massimi-Leggeri, Leonardo Damian Bruzzese V PT 6 Attila Szatmari (Ungheria)
Welter, Alessandro Caccia V KOT 3 Lajos Orsos (Ungheria)
 
23 marzo 2013, Roccaforte di Mondovì, Cuneo
Supermedi, Alessio Furlan V PT 6 Ronny McField (Nicaragua)
Superleggeri, Dario Morano V PT 6 Marco Francia Germani
 
23 marzo 2013, Szentes, Ungheria
Medi, Lajos Mark Nagy (Ungheria) V PT 10 Felice Moncelli
(Per il vacante titolo Global Boxing Council Youth pesi medi)
 
24 marzo 2013, Baccaiano Montespertoli, Firenze
Welter, Giacomo Mazzoni V PT 6 Roberto Ruffini
 
30 marzo 2013, Bagnolo Mella, Brescia
Welter, Massimo Avosani V PTS 6 Salvatore Cortese
 
30 marzo 2013, Monte Carlo, Monaco
Superwelter, Sergey Rabchenko (Ucraina) V KOT 2 Adriano Nicchi
(Titolo EBU pesi superwelter)
Superleggeri, Kirill Relikh (Ucraina) V KO 1 Paolo Gassani
 
 
A P R I L E     2 0 1 3
 
6 aprile 2013, Roma
Welter, Leonard Bundu, campione, V KO 11 Rafal Jackiewicz, sfidante (Polonia)
(Bundu mantiene il titolo EBU welter), difesa ufficiale
Superleggeri, Samuele Esposito V IM 6 Carlos Ramon Mairena (Nicaragua)
Mediomassimi, Fabrizio Leone V KOT 1 Gianluca Tamburrini
Mediomassimi, Michele Orlando V PT 6 Jorge Ortiz (Colombia)
 
6 aprile 2013, Ravarino, Modena
Leggeri, Raffaele Laezza V PT 6 Jose Antonio Elizabeth (Nicaragua)
 
10 aprile 2013, Tokyo, Giappone
Supermosca, Naoko Yamaguchi, campionessa (Giappone) V KOT 7 Loredana Piazza, sfidante
(Titolo WBA femminile pesi supermosca)
 
12 aprile 2013, Jesi, Ancona
Leggeri, Pasquale Di Silvio V PT 10 Michele Focosi
(Di Silvio conquista il vacante titolo Italiano pesi leggeri)
Medi, Gaetano Nespro V PT 6 Roberto Bassi
Superwelter, Giuseppe Langella PARI 6 Roberto Ruffini
Leggeri, Nicola Cipolletta V PT 6 Marco Delmestro
 
13 aprile 2013, Borgo San Dalmazzo, Cuneo
Superwelter, Emanuele Pinzi V PT 6 Samuel Da Valle
 
13 aprile 2013, Bar, Montenegro
Medi, Milorad Zizic (Montenegro) V KO 2 Francesco Basile
(Per il vacante titolo WBC Mediterranean pesi medi)
 
14 aprile 2013, Copertino, Lecce
Superwelter, Andrea Manco V PT 6 Carmelo Terranova
 
19 April 2013, Maliseti, Prato
Superwelter, Francesco Di Fiore  V PT 6  Andrejs Loginovs (Latvia)
 
20 aprile 2013, Verona
Supermedi, Cristian Sanavia V KO 5 Janos Olah (Ungheria)
 
20 aprile 2013, Nuoro
Medi, Alessandro Murgia V KO 3 Viktor Szabo (Ungheria)
 
26 aprile 2013, Montcy-Notre-Dame, Francia
Piuma, Mario Salis V PT 4 Youcef Abgour (Francia)
 
27 aprile 2013, Trieste
Massimi, Fabio Tuiach V PT 6 Sandor Balogh (Ungheria)
Mediomassimi, Fabrizio Leone V KOT 3 Attila Szatmari (Ungheria)
 
27 aprile 2013, Savignano sul Rubicone, Rimini
Medi, Matteo Signani V KOT 6 Reward Marti (Cuba)
 
27 aprile 2013, Ostia, Roma
Superwelter, Daniele Moruzzi V PT 8 Ciro Ciano
Medi, Manuel Ernesti V PT 6 Zoltan Surman (Ungheria)
Medi, Patrizio Maruzzelli V KOT 3 Zoltan Bali (Ungheria)
 
28 April 2013, Torino, Italy
Medi, Kristian Camino, V PT 4 Valerica Adochitei
 
 
M A G G I O     2 0 1 3
 
1 maggio 2013, Offida, Ascoli Piceno
Medi, Roberto Bassi V PT 6 Adam Csipak (Ungheria)
Welter, Roberto Ruffini V PT 6 Zoltan Janus Horvath (Ungheria)
 
3 maggio 2013, Corato, Bari
Massimi, Yassine Habachi V KO 1 Elidon Gaba
Superwelter, Felice Moncelli KO 2 Carlos Ramon Mairena (Nicaragua)
Leggeri, Luigi Merico, PARI 4 Oleksandr Samara
 
4 maggio 2013, Roma
Supermedi/Welter, Valerio Ranaldi V PT 6 Ronny McField (Nicaragua)
 
4 maggio 2013, Villeurbanne, Francia
Massimi, Newfel Ouatah (Francia) V KOT 1 Simone Loschi
(Simone Loschi non combatteva dal 4 giugno 2008)
 
5 maggio 2013, Albignasego, Padova
Supermedi, Cristian Sanavia V KOT 2 Marijan Markovic (Croazia)
 
5 maggio 2013, Belpasso, Catania
Superwelter, Gaetano Guttà V PT 6 Francesco Lezzi
Superleggeri, Michelino Di Mari V PT 6 Francesco Invernizio
 
10 maggio 2013, Sermoneta, Roma
Mediomassimi, Alessandro Sinacore V KOT 1 Istvan Varga (Romania)
Superwelter, Alessio Capuccio V KOT 6 Lajos Orsos (Ungheria)
 
11 maggio 2013, Santa Croce sull’Arno, Pisa
Superpiuma, Alessandro Balestri V PT 6 Luigi Mantegna
 
11 maggio 2013, Roma
Superwelter, Giorgio Natalizi V PT 8 Mugurel Sebe (Romania)
 
17 maggio 2013, Gatineau, Canada
Medi, Mian Hussain (Canada) V PT 6 Alessio Domarin
 
18 maggio 2013, Pomezia, Roma
SL, Vittorio Oi V PT 6 Zoltan Janos Horvath (Ungheria)
Leggeri, Valerio Marchionni V PT 6 Oleksandr Samara
 
18 maggio 2013, Roma
Mediomassimi, Mirco Ricci V PT 6 Yohan Carteret (Francia)
 
24 maggio 2013, San Sebastian de Los Reyes, Spagna
Superwelter, Tobia Giuseppe Loriga V PT 10 Daniel Perez Salido (Spagna)
(Loriga conquista il vacante titolo WBC Latino Silver pesi superwelter)
 
25 maggio 2013, Ostia, Roma
Superwelter, Riccardo Lecca V PT 6 Francesco Lezzi
 
31 maggio 2013, Rivarolo Canavese, Torino
Mediomassimi, Stefano Abatangelo, sfidante, V ABB 7 Emanuele Barletta, campione
(Abatangelo conquista il titolo Italiano pesi mediomassimi), difesa ufficiale
Medi, Alessio Furlan V PT 6 Alessandro Murgia
Medi, Gheorghe Sabau V KOT 2 Valerica Adochitei
Medi, Kristian Camino V PT 6 Alex Zerbini
Superleggeri, Francesco Acatullo V PT 6 Dario Morano
 
31 maggio 2013, Livorno
Superwelter, Domenico Salvemini V IM 7 Amedeo Maurizio
Superwelter, Lenny Bottai V KOT 2 Csaba Torma (Ungheria)
 
 
G I U G N O     2 0 1 3
 
1 giugno 2013, Pecquencourt, Francia
Superpiuma, Farid Chebabha (Francia) V PT 6 Mario Salis
 
1 giugno 2013, Mississauga, Ontario, Canada
Leggeri, Steven Wilcox (Canada) V PT 8 Raffaele Laezza
 
7 giugno 2013, Latina
Piuma, Mario Pisanti, campione, V PT 6 (Dec Tec) Antonio Cossu, sfidante
(Pisanti mantiene il titolo Italiano pesi piuma), difesa ufficiale
Supermedi, Luca Podda V KOT 2 Daniele Salvestri
Piuma, Eder Barreto (Peru) V PT 6 Davide Latini
 
7 giugno 2013, Fiumicino, Roma
Superwelter, Daniele Moruzzi V KOT 5 Gordan Glisic (Croazia)
 
14 giugno 2013, Roma
Supermedi, Massimiliano Buccheri, sfidante, V PTS 10 Roberto Cocco, campione
(Buccheri conquista il titolo Italiano pesi supermedi), difesa ufficiale
Mediomassimi, Orial Kolaj V KOT 2 Paata Aduashvili (Georgia)
Mediomassimi, Mirco Ricci V PT 6 Jindrich Velecky (Repubblica Ceca)
Superpiuma, Valerio Marchionni PARI TEC 2 Gia Atenov (Georgia)
 
14 giugno 2013, Savignano sul Rubicone, Forlì-Cesena
Medi, Matteo Signani V IM 6 Attila Kiss (Slovacchia)
 
15 giugno 2013, Fratta Terme, Bertinoro, Forlì-Cesena
Femminile, Mosca, Simona Galassi V PT 10 Sanae Jah (Belgio)
(Galassi riconquista il vacante titolo EBU femminile per Mosca)
Massimi-Leggeri, Mirko Larghetti V KOT 8 Vincenzo Rossitto
(Larghetti conquista il vacante titolo dell’Unione europea massimi-leggeri)
Welter, Antonio Moscatiello V KOT 4 Andrea Sansoni
Welter, Alessandro Caccia V SQ 5 Roberto Ruffini
 
15 giugno 2013, Baganzola, Parma
Superwelter, Soufiene Ouerghi V KO 1 Adam Csipak (Ungheria)
 
21 giugno 2013, Milano
Superleggeri, Andrea Scarpa, sfidante, V KOT 7 Renato De Donato, campione
(Scarpa conquista il titolo Italiano pesi superleggeri), difesa ufficiale
Superwelter, Riccardo Pintaudi V KOT 4 (ferita) Giuseppe Rauseo
Superwelter, Marcello Matano V PT 6 Luca Arrigo
Superleggeri, Gianluca Ceglia V PT 6 Marco Siciliano
 
21 giugno 2013, Torino
Superpiuma, Benoit Manno V PTS 6 Suat Laze
 
22 giugno 2013, Roma
Superwelter, Giorgio Natalizi W KOT 4 Mihalj Halas (Serbia)
 
23 giugno 2013, Palermo
Mediomassimi, Benito Cannata V KOT 5 Attila Szatmari (Ungheria)
 
25 giugno 2013, Pulsano, Taranto
Leggeri, Luigi Merico V KO 1 Janos Toth (Ungheria)
 
27 giugno 2013, Ciampino, Roma
Medi, Diego Velardo V PT 6 Kristian Camino
 
28 giugno 2013, Osini, Ogliastra
Welter, Gianluca Frezza, campione, V PT 10 Luciano Abis, sfidante
(Frezza mantiene il titolo Italiano pesi welter) difesa ufficiale
Medi, Alessandro Murgia V KOT 3 Attila Tibor Nagy (Ungheria)
Mosca, Andrea Sarritzu V PT 6 Sergei Tasimov (Estonia)
 
28 giugno 2013, Canosa di Puglia, Barletta-Andria-Trani
Superwelter, Francesco Lezzi PARI 6 Amedeo Maurizio
 
29 giugno 2013, Arezzo
Superwelter, Orlando Fiordigiglio V KOT 6 (Abb) Giuseppe Langella
(Fiordigiglio conquista il vacante titolo dell’Unione Europea pesi superwelter)
Massimi-Leggeri, Salvatore Erittu V PT 6 Toni Visic (Croazia)
Superwelter, Soufiene Ouerghi V PT 6 Francesco Nespro
 
29 June 2013, Ostia Lido, Roma
Leggeri, Eder Barreto V PT 6 Oleksandr Samara
 
 
L U G L I O     2 0 1 3
 
4 luglio 2013, Olgiate Olona, Varese
Superwelter, Michele Esposito V PT 6 Luciano Randazzo
 
5 luglio 2013, Sant'Apollinare, Frosinone
Supermedi, Martin Barretta V PT 6 Laszlo Ando (Ungheria)
 
6 luglio 2013, Civitavecchia, Roma
Massimi-Leggeri, Silvio Branco V PT 10 (Dec.Tecnica) Juho Haapoja (Finlandia)
(Silvio Branco conquista il vacante titolo WBC Silver pesi massimi-leggeri)
Medi, Emanuele Blandamura V PT 6 Andrejs Loginovs (Lettonia)
Mediomassimi, Orial Kolaj V KOT 4 Jevgenijs Andrejevs (Lettonia)
Leggeri, Carel Sandon V KOT 2 Mladen Zivkov (Serbia)
Massimi-Leggeri, Loris Emiliani V PT 6 Mile Nikolic (Serbia)
Superwelter, Srecko Janjic (Serbia) V KOT 1 Alessio Capuccio
Superleggeri, Gaetano Putrone V KOT 3 Marko Pavlovic (Serbia)
 
7 luglio 2013, Tricase, Lecce
Superpiuma, Antonio De Vitis V PT 6 Luigi Mantegna
 
12 luglio 2013, Livorno
Superwelter, Lenny Bottai V KOT 4 Laszlo Haaz (Ungheria)
 
13 luglio 2013, Marina di Cecina, Livorno
Superpiuma, Floriano Pagliara V PT 10 Nicola Cipolletta
(Pagliara conquista il vacante titolo Italiano pesi superpiuma)
 
14 luglio 2013, Bari
Superwelter, Francesco Lezzi V PT 6 Luigi La Penna
 
18 luglio 2013, Signa, Firenze
Welter, Giacomo Mazzoni PARI 8 Antonio Moscatiello
 
19 luglio 2013, Prato
Superwelter, Francesco Di Fiore V KOT 3 Riccardo Lecca
(Di Fiore riconquista il vacante titolo Italiano pesi superwelter)
Mediomassimi, David Rettori V KOT 3 Lubo Hantak (Slovacchia)
Gallo, Gianpietro Marceddu V PT 6 Pio Antonio Nettuno
 
20 luglio 2013, Guidonia di Montecelio, Roma
Leggeri, Manuel Lancia, sfidante, V PT 10 Pasquale Di Silvio, campione
(Lancia conquista il titolo Italiano dei pesi leggeri), difesa volontaria
Superleggeri, Vittorio Oi V PT 6 Maurycy Gojko (Polonia)
Supermedi, Valerio Ranaldi V PT 6 Raimonds Sniedze (Lituania)
Medi, Tadas Jonkus (Lituania) V KO 2 Manuel Grimieri
 
20 luglio 2013, Viadana, Mantova
Mediomassimi, Cristian Marchetti V PT 6 Jorge Ortiz (Colombia)
Superwelter, Emanuele Pinzi V PT 6 Massimo Avosani
 
21 luglio 2013, San Giovanni Incarico, Frosinone
Piuma, Giodi Scala V PT 6 Adrian Sandu (Romania)
 
26 luglio 2013, Castel Volturno, Caserta
Medio, Matteo Signani V PT 10 Stefano Loriga
(Signani riconquista il vacante titolo Italiano pesi medi)
Medio/Mediomassimo, Gaetano Nespro V PT 6 Yassine Habachi
Superwelter /Leggero, Giuseppe Rauseo PARI 6 Michele Focosi
 
26 luglio 2013, Soriano del Cimino, Viterbo
Supermedi, Luca Podda V KO 1 Gordan Glisic (Croazia)
 
27 luglio 2013, Ferrara
Massimi-Leggeri, Leonardo Damian Bruzzese V AB 8 Francesco Versaci
(Bruzzese conquista il vacante titolo Italiano pesi massimi-leggeri)
Massimi-Leggeri, Giacobbe Fragomeni V PT 8 Toni Visic (Croazia)
Welter, Alessandro Caccia V KOT 3 Almin Kovacevic (Croazia)
 
27 luglio 2013, Lanzo d'Intelvi, Como
Superwelter, Maurizio Caggiano V PT 4 Alexandru Petrica (Romania)
 
27 luglio 2013, Roveleto di Cadeo, Piacenza
Superwelter, Gheorghe Sabau V KOT 4 Christian Bozzoni
Welter, Paolo Lazzari V KOT 4 Disarjot Gashi (Albania/Svizzera)
 
27 luglio 2013, Tezze sul Brenta, Vicenza
Medi, Simone Cattin V PT 6 Norbert Szekeres (Ungheria)
 
28 luglio 2013, Sequals, Pordenone
Leggeri, Brunet Zamora, campione, V KO 9 Massimiliano Ballisai, sfidante
(Zamora mantiene il titolo dell’Unione europea pesi leggeri)
Mediomassimi, Fabrizio Leone V KOT 4 Robert Blazo (Slovacchia)
Mediomassimi, Nicola Ciriani V KOT 3 Marijan Markovic (Croazia)
Superlegggeri, Luca Maccaroni V AB 2 Francesco Acatullo
 
28 luglio 2013, Villa Guardia, Como
Superwelter, Michele Esposito V SQ 4 Luigi La Penna
 
28 luglio 2013, Ostia, Roma
Superwelter, Daniele Moruzzi V PT 6 Francesco Lezzi
 
28 luglio 2013, Scoglitti, Ragusa
Superleggeri, Francesco Invernizio V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
 
 
A G O S T O     2 0 1 3
 
4 agosto 2013, Porto Torres, Sassari
Massimi-Leggeri, Salvatore Erittu V PT 6 Jovan Kaludjerovic (Serbia)
 
9 agosto 2013, Pontinia, Latina
Supergallo, Michele Crudetti, campione, PARI 10 Emiliano Salvini, sfidante
(Crudetti mantiene il titolo Italiano pesi supergallo)
Leggeri, Vincenzo Finiello PARI 6 Michelino Di Mari
Piuma, Giodi Scala V PT 6 Filippo Lugaresi
 
9 agosto 2013, Fonni, Nuoro
Medi, Lorenzo Cosseddu PARI 8 Alessandro Murgia
 
17 agosto 2013, Gemmano, Rimini
Welter, Alessandro Angelini V PT 6 Aron Csipak (Ungheria)
 
20 agosto 2013, San Paolo di Civitate, Foggia
Piuma, Giuseppe Bergantino V PT 6 Oleksandr Samara
 
23 agosto 2013, Salò, Brescia
Massimi, Matteo Modugno, campione, V KOT 6 Fabio Tuiach, sfidante
(Modugno mantiene il titolo Italiano pesi massimi), difesa ufficiale
Supermedi, Nicola Ciriani V PT 6 Attila Tibor Nagy (Ungheria)
Superwelter, Adriano Nicchi V PT 6 Giuseppe Rauseo
Superleggeri, Samuele Esposito V KOT 6 Ivan Godor (Slovacchia)
 
31 agosto 2013, Sora, Frosinone
Piuma, Giodi Scala V PT 6 Peter Mellar (Ungheria)
 
31 agosto 2013, Pulsano, Taranto
Leggero/Piuma, Luigi Merico V PT 6 Giuseppe Bergantino
 
 
S E T T E M B R E    2 0 1 3
 
6 settembre 2013, Manzano, Udine
Piuma, Daniele Limone V PT 10 Emiliano Salvini
(Limone conquista il vacante titolo Italiano pesi piuma)
Mediomassimi, Nicola Ciriani V PT 6 Jorge Ortiz (Colombia)
 
6 settembre 2013, Chiari, Brescia
Superwelter, Michele Esposito V PT 6 Salvatore Cortese
 
6 settembre 2013, Uta, Cagliari
Medi, Alessandro Murgia V PT 8 Marko Benzon (Croazia)
 
7 settembre 2013, Bregnano, Como
Superwelter, Maurizio Caggiano V SQ 3 Florin Oanea (Romania)
 
7 settembre 2013, Pescara
Medi, Piero Mucci V KOT 4 Mugurel Sebe (Romania)
 
12 settembre 2013, Chieti
Superwelter, Emanuele Cavallucci V KO 2 Amedeo Maurizio
 
22 settembre 2013, Copertino, Lecce
Massimi,  Emanuele Leo V PT 6 Sandor Balogh (Ungheria)
 
27 settembre 2013, Ferrara
Superwelter, Marcello Matano, sfidante, V PT 10 Francesco Di Fiore, campione
(Matano conquista il titolo Italiano pesi superwelter), difesa volontaria
Welter, Giacomo Mazzoni V PT 6 Lorenzo Zaniboni
Welter, Riccardo Pompeo Mellone PARI Marco Francia Germani
 
28 settembre 2013, Ponte di Brenta, Padova
Superpiuma, Devis Boschiero, campione, V PT 12 Guillaume Frenois, sfidante (Francia)
(Boschiero mantiene il titolo EBU pesi superpiuma), difesa ufficiale
Superpiuma, Benoit Manno V PT 6 Luigi Mantegna
 
28 settembre 2013, Quarto di Gossolengo, Piacenza
Superwelter, Gheorghe Sabau V IM 5 Zoltan Bali (Ungheria)
Welter, Paolo Lazzari V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
 
28 settembre 2013, Lucca
Superwelter, Giuseppe Rauseo V KOT 1 Paolo Gassani
 
 
O T T O B R E     2 0 1 3
 
4 ottobre 2013, Santa Margherita Ligure, Genova
Supermedi, Roberto Cocco V PT 10 Alessio Furlan
(Cocco riconquista il vacante titolo Italiano pesi supermedi)
Massimi-Leggeri, Maurizio Lovaglio V PT 6 Fabrizio Leone
Superwelter, Ciro Ciano V PT 6 Kristian Camino
Leggeri, Francesco Acatullo V KOT 3 Salvatore Costarelli
 
4 ottobre 2013, Firenze Castello, Firenze
Mediomassimi, David Rettori V PT 6 Istvan Orsos (Ungheria)
 
4 ottobre 2013, Ostia Antica, Roma
Leggero/Piuma, Eder Barreto V PT 4 (Dec.Tec.) Giuseppe Bergantino
 
4 ottobre 2013, Londra, Inghilterra
Leggeri, Iain Weaver (Gran Bretagna) V PT 6 Michelino Di Mari
 
11 ottobre 2013, Ancona
Leggeri, Michele Focosi V PT 6 Oleksandr Samara
 
11 ottobre 2013, Livorno
Superwelter, Domenico Salvemini V PT 8 Giuseppe Rauseo
 
13 ottobre 2013, Greenwich, Inghilterra
Massimi, Anthony Joshua (GB) V KOT 1 Emanuele Leo
 
18 ottobre, 2013, Avezzano, L’Aquila
Welter, Ceferino Rodriguez (Spagna) V KOT 7 Stefano Castellucci
(Per il vacante titolo dell’Unione europea pesi welter)
Superwelter, Giorgio Natalizi V KOT 4 Zoran Didanovic (Serbia)
Leggeri, Vincenzo Finiello V PT 6 Luigi Mantegna
 
19 ottobre 2013, Pordenone
Mediomassimi, Nicola Pietro Ciriani V KO 1 Endrit Vuka
Superleggeri, Luca Maccaroni PARI 6 Ivo Gogosevic (Croazia)
 
19 ottobre 2013, Pomezia, Roma
Supermedi, Diego Velardo V KOT 1 Samuel Da Valle
Superwelter, Felice Moncelli V PT 6 Alessio Domarin
Welter, Didi Florin Druica V PT 6 Marco Francia Germani
 
25 ottobre 2013, Cecina, Livorno
Superpiuma, Angelo Ardito V SQ 10 Floriano Pagliara
(Ardito conquista il titolo Italiano dei pesi Superpiuma)
Il verdetto ufficiale è stato di vittoria ai punti per Pagliara; in seguito il vincitore è stato squalificato dal Tribunale Nazionale per accertata positività al controllo antidoping, in base all'art.104 comma 2 del Regolamento Settore Professionisti, ed il suo risultato di vittoria ai punti è stato invalidato. Ad Angelo Ardito è stata attribuita la vittoria per squalifica e proclamato campione italiano dei pesi superpiuma.
Superpiuma, Nicola Cipolletta V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
 
26 ottobre 2013, Tortolì, Ogliastra
Mosca, Andrea Sarritzu PARI 12 Valery Yanchi (Bielorussia/Spagna)
(Per il vacante titolo EBU pesi mosca)
Superwelter, Emanuele Della Rosa V PT 6 Semjons Moroseks (Lettonia)
Superleggeri, Luca Giacon V KOT 2 Mate Hornyak (Ungheria)
Superleggeri, Andrea Scarpa V KOT 2 Mate Sebok (Ungheria)
 
 
N O V E M B R E     2 0 1 3
 
2 novembre 2013, Montalto di Castro, Viterbo
Leggeri, Emiliano Marsili V KO 3 David Kis (Ungheria)
 
8 novembre 2013, Villanova di Guidonia, Roma
Leggeri, Manuel Lancia, campione, V PT 10 Gianluca Ceglia, sfidante
(Lancia mantiene il titolo Italiano pesi leggeri), difesa volontaria
Supermedi, Valerio Ranaldi V KOT 2 Manuel Grimieri De Ioanni
Medio/Superwelter, Andrea Pesce V SQ 6 Giuseppe Rauseo
 
10 novembre 2013, Casale Monferrato, Alessandria
Superleggeri, Luciano Randazzo PARI 6 Francesco Acatullo
 
15 novembre 2013, Montanaro, Torino
Mediomassimi, Stefano Abatangelo V PT 6 Mirzet Bajrektarevic (Croazia)
 
16 novembre 2013, Lecce
Welter, Antonio Santoro V PT 6 Luigi Mantegna
 
22 novembre 2013, Frontino, Pesaro e Urbino
Massimi-Leggeri, Mirko Larghetti, campione, V PT 12 UD Stjepan Vugdelija, sfidante (Croazia)
(Larghetti mantiene il titolo dell’Unione europea massimi-leggeri), difesa volontaria
Mediomassimi, Alessandro Sinacore V PT 6 Romans Sevcenko (Lettonia)
Supermedi, Andrea Di Luisa V PT 6 Marko Benzon (Croazia)
Medi, Emanuele Blandamura V PT 6 Ruslans Pojonisevs (Lettonia)
 
29 novembre 2013, Santa Maria Maddalena, Rovigo
Superwelter, Marcello Matano V PT 6 Arvydas Trizno (Lituania)
 
29 novembre 2013, Ostia Antica, Roma
Leggeri, Pasquale Di Silvio V PT 6 Oleksandr Samara
Welter, Didi Florin Druica PARI 6 Emanuele Cavallucci
 
30 novembre 2013, Missisauga, Ontario, Canada
Superwelter, Brandon Cook (Canada) V ABB 5 Luca Michael Pasqua
 
 
D I C E M B R E     2 0 1 3
 
1 dicembre 2013, Trieste, Italy
Supermedi, Roberto Cocco, campione, V PT 10 Fabrizio Leone, sfidante
(Cocco mantiene il titolo Italiano supermedi), difesa volontaria
 
1 dicembre 2013, Becej, Serbia
Superwelter, Giorgio Natalizi V PT 6 Mugurel Sebe (Romania)
 
6 dicembre 2013, Pavia
Welter, Gianluca Frezza, campione, V PT 10 Giovanni D’Antoni, sfidante
(Frezza mantiene il titolo Italiano pesi welter), difesa volontaria
Welter, Giovanni Randazzo V PT 6 Riccardo Mellone
Superleggeri, Francesco Acatullo V PT 6 Michelino Di Mari
Leggeri, Sonny Upton (Gran Bretagna) TKO 2 Traian Dimitrov (Bulgaria)
 
6 dicembre 2013, Bialobrzegi, Polonia
Supermedi, Andrzej Soldra (Polonia) V KOT 5 Lorenzo Di Giacomo
 
6 dicembre 2013, Chicago, Illinois, USA
Massimi-Leggeri, Krzysztof Wlodarczyk, campione (Polonia) V ABB 7 Giacobbe Fragomeni, sfidante
(Per il titolo WBC pesi massimi-leggeri), difesa ufficiale
 
7 dicembre 2013, Stoccarda, Germania
Femminile, Mosca, Susi Kentikian, campionessa, (Germania) V PT 10 Simona Galassi, sfidante
(Per il titolo WBA pesi mosca)
 
13 dicembre 2013, Rezzato, Brescia
Massimi-Leggeri, Maurizio Lovaglio, sfidante, V KOT 10 Leonardo Damian Bruzzese, campione
(Lovaglio conquista il titolo Italiano pesi massimi-leggeri), difesa ufficiale
Superleggeri, Samuele Esposito V KOT 8 Petar Zivkovic (Serbia)
Massimi-Leggeri, Salvatore Erittu V KO 2 Karoly Rizsak (Ungheria)
Welter, Giammario Grassellini PARI 6 Gaetano Guttà
Superpiuma, Carmine Tommasone V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
 
14 dicembre 2013, Londra, Inghilterra
Welter Leonard Bundu, campione, V KOT 12 Lee Purdy, sfidante (Gran Bretagna)
(Bundu mantiene il titolo EBU pesi welter), difesa volontaria
 
14 dicembre 2013, Aulnay-sous-Bois, Francia
Femminile, Leggeri, Myriam Dellal (Francia) V PT 10 Anita Torti
(Per il vacante titolo WBC International leggeri)
 
14 dicembre 2013, Neubrandenburg, Germania
Supermedi, Tyron Zeuge (Germania) V KOT 5 Alessio Furlan
Medi, Dominik Britsch (Germania) V PT 8 Soufiene Ouerghi
 
14 dicembre 2013, Barcellona, Spagna
Superwelter, Javier Garcia Roche V PT 8 Adriano Nicchi
 
15 dicembre 2013, San Casciano Val di Pesa, Firenze
Medi, Alex Pippi V PT 6 Carmelo Terranova
Medi, Dragan Lepei PARI 6 Kristian Camino
 
18 dicembre 2013, Ostia Antica, Roma
Superwelter, Daniele Moruzzi V PT 6 Ruslans Pojonisevs (Lettonia)
 
20 dicembre 2013, Castelliri, Frosinone
Supergallo, Giodi Scala V PT 10 Pio Antonio Nettuno
(Scala conquista il vacante titolo Italiano pesi supergallo)
Piuma, Alessandro Micheli V PT 6 Miklos Hevesi (Ungheria)
 
20 dicembre 2013, Viadana, Mantova
Mediomassimi, Cristian Marchetti V SQ 3 Ante Siljeg (Croazia)
 
20 dicembre 2013, Livorno
Superwelter, Lenny Bottai V PT 6 Nodar Robakidze (Georgia)
 
21 dicembre 2013, Milano
Superleggeri, Michele Di Rocco, campione, V PT 12 Ville Piispanen, sfidante (Finlandia)
(Di Rocco mantiene il titolo EBU pesi superleggeri), difesa volontaria
Welter, Gianluca Branco V PT 6 Konstantins Sakara (Lettonia)
Welter, Antonio Moscatiello V KOT 3 Andrej Cepur (Lituania)
Welter, Alessandro Caccia V PT 6 Arvydas Trizno (Lituania)
Superleggeri, Luca Giacon V KOT 3 Ivans Levickis (Lettonia)
 
21 dicembre 2013, Bellaria-Igea Marina, Rimini
Medi, Matteo Signani V PT 6 Goran Milenkovic (Serbia)
 
21 dicembre 2013, Villanova di Guidonia, Roma
Supermedi, Luca Podda V PT 6 Ivan Stupalo (Croazia)
Massimi-Leggeri, Simone Federici V KOT 2 Matej Bajamic (Croazia)
 
22 dicembre 2013, Monfalcone, Gorizia
Mediomassimi, Nicola Ciriani V KOT 6 Tomas Debnar (Slovacchia)
 
26 dicembre 2013, Castelfranco Veneto, Treviso
Medio/Welter, Sasa Janjic (Serbia) V KOT 2 Lorenzo Zaniboni
 
26 dicembre 2013, Piacenza
Superwelter, Gheorghe Sabau V KOT 2 Laszlo Szekeres (Ungheria)
Welter, Paolo Lazzari V PT 6 Zoltan Horvath (Ungheria)
 
26 dicembre 2013, Bologna
Piuma, Mario Salis V PT 6 Nedim Kara (Francia)
 
26 dicembre 2013, Morciano di Romagna, Rimini
Superwelter, Alessandro Angelini V KOT 2 Zoltan Bali (Ungheria)
 
26 dicembre 2013, Firenze
Gallo, Anthony Settoul, campione (Francia) V KOT 1 Rodrigo Bracco, sfidante
(Per il titolo dell’Unione europea dei pesi gallo), difesa ufficiale
 
29 dicembre 2013, Ugento, Lecce
Superwelter, Andrea Manco V KOT 4 Lajos Munkacsy (Ungheria)
 
Primiano Michele Schiavone