SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI

31/01/2014 - 18.48.08

 

 

Riguardano 5 divisioni di peso

La Federazione Pugilistica Italiana – tramite il settore professionisti – è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, pubblicate con il comunicato n. 3 del 29 gennaio 2014, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Castelliri (Frosinone) il 20 dicembre scorso tra [Giodi SCALA] e [Pio Antonio NETTUNO], valevole per il titolo vacante.
Giodi SCALA ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.
Non è stata decisa la designazione dello sfidante ufficiale perché al momento, in classifica Boxrec, non ci sono pugili idonei per procedere alla relativa nomina.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
L’incontro tra il campione [Andrea SCARPA] e lo sfidante ufficiale [Antonio SANTORO] avrà luogo il 7 marzo p.v. a Giaveno (Torino).
I pugili [Vittorio OI] e [Gianluca CEGLIA] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente“ del suddetto incontro.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
Il pugile [Gianluca FREZZA] ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi welter.
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra [Antonio MOSCATIELLO] e [Luciano ABIS].
[Paolo LAZZARI] e [Giacomo MAZZONI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro MOSCATIELLO vs ABIS.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 28 febbraio 2014.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
Il pugile [Adriano NICCHI] ha rinunciato alla qualifica di sfidante ufficiale dei pesi superwelter.
L’incontro valevole per la difesa ufficiale del titolo sarà disputato tra il campione [Marcello MATANO] e [Daniele PETRUCCI].
I pugili [Domenico SALVEMINI] e [Felice MONCELLI] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente” dell’incontro MATANO vs PETRUCCI.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 28 febbraio 2014.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
Il titolo vacante sarà disputato tra [Lorenzo COSSEDDU] ed [Alessandro GODDI]. Il pugile [Giuseppe RAUSEO] è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 28 febbraio 2014.
 
Primiano Michele Schiavone