SPORT & NOTE

Notizie

SECONDA GIORNATA TORNEO IWBL

20/02/2014 - 22.21.56

 

 

Le Amazzoni superano Le Valchirie 4-2

di Fausto Borgonzoni

Organizzata dalla Costantino Boxe, assieme all’ex campione italiano Daniele Zappaterra, si è disputata sabato 15 febbraio, presso l’hotel Villa Regina di Cocomaro di Cona, la seconda giornata del torneo nazionale femminile a squadre IWBL.
Al cospetto di circa 300 spettatori si sono affrontate le rappresentative di Emilia Romagna/Liguria e Toscana (Amazzoni) allenate da Pino Costantino e quella del Triveneto (Valchirie) del maestro Zuliani.
Dopo il successo della prima giornata , a Livorno, le “Amazzoni” si sono ripetute superando per 4 a 2 le “Valchirie” portandosi a quota 6 punti in classifica, nel proprio girone, ad un solo punto dal passaggio matematico del turno.
Nel primo incontro della serata (51 Kg.) la veneta Mara Sadocco (Valchirie) superava ai punti Lisa Brighi (Amazzoni) portando in vantaggio il Triveneto, ma la parità era prontamente ristabilita dopo la vittoria di Roberta Bentivogli (Amazzoni)che nei 54Kg. aveva la meglio , sempre ai punti, su Elena Sponchia (Valchirie). Nei 64 Kg. Dorota Kusiak (Amazzoni) conquistava una faticosa vittoria ai punti contro la mai doma Alessia Canonica (Valchirie) ,mentre la sorella Megghi vinceva, senza combattere, per forfait dell’avversaria. Il punto della vittoria, per la rappresentativa delle Amazzoni, lo conquistava Sara Corazza che nei 64Kg. batteva ai punti la tenace Gloria Forte (Valchirie), infine era la nazionale Silvia Bortot (Valchirie) a vincere il suo match contro Annalisa Bucci (Amazzoni) e conquistare il secondo punto per la sua squadra. Si sono disputati anche due combattimenti tra dilettanti: nel primo (60 Kg.) si è registrato il successo di strettissima misura di Icri Elias (Costantino Boxe) ai danni di Nicolas Tony (Gordini Boxe) che non avrebbe demeritato un risultato di parità, mentre nei 91 Kg. Mattia Vezzon (Boxe Cavarzere) batteva ai punti, dopo un match molto combattuto, Riccardo Zampiga (Profighting Forlì).
 
Fonte: Alfredo Bruno