SPORT & NOTE

Notizie

BUCCIONI PARLA DELLA RIUNIONE DEL 14 MARZO A ROMA

25/02/2014 - 13.17.34

 

 

Imperniata sul confronto tra Mirco Ricci e Nicola Ciriani

Per il vacante titolo italiano dei pesi mediomassimi

di Stefano Buttafuoco

Venerdì 14 Marzo va in scena una interessante riunione di pugilato a Roma organizzata dalla BBT Productions.
 
Abbiamo intervistato il manager Davide Buccioni che ci ha parlato della serata in corso di allestimento, della inedita location e dei pugili impegnati nell’evento.
 
Avvocato Buccioni, che livello di incontri devono aspettarsi gli spettatori che accorreranno alla sua manifestazione ?
“Di sicura qualità. Credo che uno dei problemi del pugilato professionistico italiano sia stato il basso livello dello spettacolo offerto in troppe occasioni che ha finito con il tenere lontano adeguati investimenti televisivi e grande pubblico. Io mi sono sempre impegnato ad allestire riunioni di un certo tipo, con match equilibrati, e la serata del 14 Marzo va in questa direzione”
 
Ricci e Ciriani si sfideranno per il titolo italiano. Un bell’incontro tra due pugili emergenti …
“Si, sarà un match al formicotone. Ricci ha smaltito la delusione del “furto” subito in Germania contro Dominic Boesel e non l’ho mai visto cosi determinato negli allenamenti. Sulla sua strada troverà un atleta integro che non ha mai perso nei suoi primi 9 incontri da professionista e che viene a Roma per mantenere questa sua imbattibilità. Sarà battaglia vera tra due ragazzi che si sono guadagnati sul campo questa importante chance ed a goderne non potrà che esserne il pubblico che accorrerà al Palaboxe”
 
Ecco, a proposito del Palaboxe, ci parla di questa location inedita per la capitale ?
“Si tratta di un palazzetto finito diversi anni fa ma mai inaugurato e sito a Via Giuseppe Balzaretto, nel quartiere La Pisana. Ci tengo a sottolineare che io ho ottenuto la concessione solo per questa singola serata, facendomi carico delle spese di messa in agibilià. Successivamente ci sarà un bando per l’assegnazione della gestione futura. Una bella notizia per la città di Roma che finalmente potrà contare su una struttura all’altezza”
 
Del sottoclou che ci dice ?
“Il supermedio Valerio Ranaldi (4-0-0) incocierà i guanti con il francese Gaetan Guerin (9-4-0). Un match difficile per il pugile romano che reputo già pronto per il titolo italiano. A seguire ci sarà la sfida tra i pesi superwelter Ciro Ciano (8-10-4) e Felice Moncelli (6-3-1) ed il debutto di Matteo Guainella contro Martin Barretta (1-0-0). Prima poi degli incontri professionistici ci saranno le semifinali e le finali del torneo esordienti e 40 incontri di boxe competition che inizieranno a partire dalle 12.30. Insomma, l’idea è quella di dare vita ad una giornata di pugilato a 360 gradi”
I biglietti per l’evento si potranno acquistare da domani in tutti i punti vendita del circuito greeticket. Prezzi popolari: 10 euro per la tribuna e 20 euro per il bordo ring.
 
Fonte: Alfredo Bruno