SPORT & NOTE

Notizie

MARSILI, BLANDAMURA E ZAMORA, DESTINI EUROPEI

11/03/2014 - 16.26.08

 

 

Titolo EBU pesi leggeri

L’organizzazione del campionato europeo dei pesi leggeri, che vedrà di fronte il titolare Emiliano Marsili e lo sfidante obbligatorio Anthony Mezaache, francese, è stata aggiudicata alla società promotrice OPI 2000, unica offerente, con la somma di Euro 37.717,00.
Spetterà al promoter conferito decidere data e sede dell’evento.
 

Titolo EBU pesi medi

Sarà la società organizzatrice britannica denominata Queensberry Promotions di Frank Warren ad allestire il confronto tra l’inglese Billy Joe Saunders e l’italiano Emanuele Blandamura, valevole per il vacante campionato europeo dei pesi medi. L’assegnazione è stata fatta a seguito della migliore offerta presentata di Euro 102.000,00 contro la profferta avanzata dalla OPI 2000 di Euro 77.717,00. L’organizzazione inglese darà seguito all’aggiudicazione comunicando data e sede dell’avvenimento.
 

Titolo UE pesi leggeri

Il campione dell’Unione europea Brunet Zamora, nella comunicata data del 18 aprile prossimo non difenderà la sua cintura a Trieste contro lo sfidante ufficiale Jean Pierre Bauwens, perché il belga ha chiesto all’EBU di posticipare l’esecuzione del confronto a causa di seri problemi familiari.
L’ente europeo ha accordato la richiesta del challenger ed ha autorizzato contestualmente una difesa volontaria da parte di Zamora, contro un avversario da annunciare, nella programmata data del 18 aprile a Trieste.
 

Primiano Michele Schiavone