SPORT & NOTE

Notizie

ANCORA UN CAMBIO DI AVVERSARIO PER ZAMORA

24/03/2014 - 19.10.19

 

 

Dopo Bauwens, Di Silvio e Scarpa arriva Cieslak

Titolo UE leggeri, difesa volontaria

In data 11 marzo scorso avevamo dato notizia che il campione dell’Unione europea dei pesi leggeri Brunet Zamora non avrebbe difeso la sua cintura contro il challenger ufficiale Jean Pierre Bauwens, perché il belga aveva chiesto all’EBU di posticipare a giugno l’esecuzione del confronto a causa di seri problemi familiari, ottenendo l’autorizzazione.
 
Per la programmata data del 18 aprile a Trieste il campione era stato nel contempo autorizzato a difendere volontariamente la sua cintura.
 
Il giorno seguente avevamo diffuso l’informazione che l’EBU aveva autorizzato il romano Pasquale Di Silvio a sfidare Brunet Zamora nella prevista difesa facoltativa fissata sempre per il 18 aprile a Trieste.
 
Il 19 marzo passato l’EBU aveva dato poi conto dell’impossibilità di Pasquale Di Silvio, infortunato, ad affrontare Zamora per la difesa libera del titolo dell’Unione europea dei pesi leggeri, autorizzando in sua vece un altro italiano, Andrea Scarpa, a sfidare Zamora per il medesimo campionato.
 
Quest’oggi l’ente europeo ha comunicato che Andrea Scarpa non è più disponibile ad affrontare Brunet Zamora. Al suo posto è stato autorizzato il polacco Krzysztof Cieslak, 21-5-0 (7).
 
L’appuntamento rimane fissato per il 18 aprile prossimo a Solofra, in provincia di Avellino.
 
Primiano Michele Schiavone