SPORT & NOTE

Notizie

BOTTAI CAMPIONE IBF INTERCONTINENTALE

28/03/2014 - 9.01.47

 

 

Vittoria ai punti su El Massoudi

Comunicato stampa  Boxe Cavallari

Livorno, 27 marzo 2014 – Lenny Bottai si è aggiudicato nella sua città la cintura di Campione Intercontinentale Ibf dei superwelter ai punti per split decision contro il francese di origine marocchina Ismael El Massoudi, al termine di 12 round intensi e assai sofferti. Doppio 115 a 113 per Bottai secondo i giudici Lamusta (italiano) e Pasquier (francese), mentre il polacco Jankowak ha visto l'identico punteggio ma a favore di El Massoudi.

Lenny Bottai proclamato vincitore di Ismael El Massoudi

Palacosmelli gremito in ogni metro quadrato, per la serata organizzata da Boxe Cavallari e Spes Fortitude.

Lenny Bottai veste la cintura di campione IBF Intercontinentale

El Massoudi, espertissimo pugile rapido e sgusciante già campione ad interim per la Wba, campione di Francia e sfidante europeo, comincia subito all'attacco, molto mobile ma poco incisivo.

Lenny Bottai si sottrae all'azione di attacco di Ismael El Massoudi

Bottai si difende con ordine, lasciando sfogare l'avversario, andandolo a colpire con pochi colpi isolati (soprattutto sinistri) ma potenti e precisi che gli fanno vincere i primi round.

Lenny Bottai costringe sulla difensiva Ismael El Massoudi

A metà match ci si aspetta che possa salire in cattedra intensificando la propria azione e prendendo in mano le redini dell'incontro, invece è il francese che continua ad attaccare con sempre maggiore convinzione, facendo soffrire Bottai e riequilibrando le sorti del punteggio.
 
Lenny Bottai mette sotto pressione Ismael El Massoudi
 
Negli ultimi due round Lenny, incitato dal proprio pubblico, mette sul ring tutto quello che ha mettendo a segno i colpi migliori nella bagarre finale andandosi a prendere la sofferta vittoria.