SPORT & NOTE

Notizie

BOXE TRICOLORE OLMEDO, 8 APPUNTAMENTI CON LA BOXE

05/04/2014 - 23.08.17

 

 

A Reggio rivive la tradizione

Comunicato stampa

Otto manifestazioni di pugilato nell’anno, dal 19 aprile al 26 dicembre, tra il Palahockey, piazza San Prospero ed il Lido Po Guastalla: è il sontuoso programma organizzativo, con pochi eguali a livello nazionale, della Boxe Tricolore Olmedo di Reggio Emilia per il 2014. L’«Annuario Pugilistico Reggiano», così è stato battezzato il calendario degli eventi, è stato presentato ieri nella palestra di via Campioli dal promoter Sergio Cavallari insieme al presidente dell’associazione Franco Gualerzi, all’insegnante Michael Galli ed al direttore sportivo, nonché titolare del main sponsor Olmedo, Luca Quintavalli, vero motore organizzativo questo ambizioso programma.

da sx Galli, Quintavalli, Cavallari e Gualerzi

«Che un’associazione dilettantistica si metta in testa di programmare un evento al mese - ha esordito Cavallari - è qualcosa di importante. Siamo ambiziosi: ci confrontiamo con le altre 800 società italiane, con l’obiettivo di entrare tra le prime dieci, e senza l’appoggio delle squadre militari. Abbiamo però l’entusiasmo e le capacità degli oltre venti ragazzi agonisti, che stanno ottenendo vittorie importanti sui ring di tutta Italia regalandoci grandi soddisfazioni. Possiamo e vogliamo costituire un punto di riferimento per tutto lo sport reggiano».
 
«Il nostro obiettivo - ha proseguito Galli, insegnante della Tricolore insieme a Massimo Bertozzi ed Ernesto Radano - è quello di portare i pugili al massimo delle loro potenzialità, e magari di vincere qualche titolo italiano! Questo calendario ci aiuterà enormemente».
 
Il primo appuntamento è per sabato 19 aprile al Palahockey, il ‘tempio della boxe reggiana’, quando combatteranno Eric ‘Dynamite Kid’ Bondavalli, i campioni regionali Lorenzo Martinucci, Mattia De Bianchi e Alex Truzzi, il campione esordienti Cristiano Caiti, Ion Mihelea, Michele Perna e Oldrin Mukaj. Si proseguirà poi il 25 maggio al Lido Po Guastalla, il 28 giugno ancora al Palahockey, il 5 luglio in piazza San Prospero per il Memorial Bondavalli, e poi al Palahockey il 27 settembre, il 25 ottobre, il 29 novembre ed il 26 dicembre per il tradizionale Santo Stefano Pugilistico.