SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI

12/04/2014 - 13.13.40

 

 

Riguardano 9 divisioni di peso

La Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.

 

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Giodi SCALA] e lo sfidante ufficiale [Emiliano SALVINI].
Il combattimento sarà organizzato in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
Il pugile Mario PISANTI ha rinunciato alla qualifica di sfidante ufficiale per disputare il titolo dell’Unione europea.
L’incontro valevole per la difesa ufficiale sarà disputato tra il campione [Daniele LIMONE] e [Giuseppe DI MICCO].
Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà il 7 maggio prossimo.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
A seguito della squalifica inflittagli dal Tribunale Nazionale per accertata positività al controllo antidoping, in base all'art.104 comma 2 del Regolamento Settore Professionisti, il risultato di vittoria ai punti di Pagliara è stato invalidato e ad [Angelo ARDITO] è stata attribuita la vittoria per squalifica e proclamato campione italiano dei pesi superpiuma.
Il neo campione dovrà difendere il titolo contro lo sfidante ufficiale [Benoit MANNO]. Per la difesa ufficiale è stata indetta l’asta. Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre n. 19/F, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 7 maggio 2014. La prevista asta sarà annullata se verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata entro il prescritto termine.
I pugili [Antonio DE VITIS] ed [Alessandro BALESTRI] sono stati designati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente”.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
Il pugile [Carel SANDON] è stato squalificato dagli Organi di Giustizia per un periodo di 15 mesi ed ha perso la qualità di sfidante ufficiale.
Il campione [Manuel LANCIA] dovrà difendere il titolo contro lo sfidante ufficiale [Pasquale DI SILVIO]. Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà il 7 maggio prossimo.
I pugili [Michele FOCOSI] e [Vincenzo FINIELLO] sono stati designati, rispettivamente, “supplente” e “supplente del supplente”.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
A seguito del forfeit per malattia da parte di [Antonio SANTORO] tre giorni prima del match con il campione [Andrea SCARPA] in programma il 7 marzo scorso a Giaveno (Torino), in applicazione dell’art. 94 punto 6 del Regolamento Settore Professionisti è stato designato nuovo sfidante ufficiale [Samuele ESPOSITO]. Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà il 7 maggio venturo.
I pugili [Gianluca CEGLIA] e [Marco SICILIANO] sono stati nominati rispettivamente “supplente” e “supplente del supplente“.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra [Antonio MOSCATIELLO] e [Paolo LAZZARI], valevole per il vacante titolo.
Il combattimento sarà organizzato in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione [Marcello MATANO] e lo sfidante ufficiale [Domenico SALVEMINI]. Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre n. 19/F, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 7 maggio prossimo. La prevista asta sarà annullata se verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata entro il prescritto termine.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
Dopo l’omologazione del risultato ottenuto a Parma lo scorso 28 febbraio, il confermato campione [Maurizio LOVAGLIO] ha rinunciato al titolo per disputare il vacante campionato dell’Unione europea.
Per il vacante titolo sono stati nominati [Fabrizio LEONE] e [Rosario GUGLIELMINO]. Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà il 7 maggio venturo.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
La nomina di sfidante ufficiale del campione [Matteo MODUGNO] è andata a [Gianluca MANDRAS]. Le parti sono libere di trattare l’accordo a trattativa privata il cui termine è fissato per il 7 maggio prossimo.
 
Primiano Michele Schiavone