SPORT & NOTE

Notizie

CHIUSO IL IV MEMORIAL GIANLUIGI LEVORATO

17/04/2014 - 18.37.42

 

 

Una lunghissima cavalcata pugilistica

di Luciano Favaro

Ragazzi è stata dura!
Alle ore 16 esatte sotto la guida della Commissaria di riunione Della Vedova Gemma, dell'Arbitro Internazionale Alberto De Carli, coadiuvato dagli Arbitri Stelvio Boaretto, Incanuti Denis, Stefano Gabrielli; con a bordo ring il Dr. Francesco Munari, al suono della campana dei Cronometristi Vito Capotorto e Alessandro Maragoni, ha preso il via il 5° Memorial G.L. Levorato, con i suoi 15 Match in programma.
 

Numeroso il pubblico presente.
Organizzazione perfetta. Forse meritavano una sessione della “Talent League of Boxing”nazionale per i quarti finale.
Pugili provenienti dal Veneto e dalla Lombardia.
I padroni di casa con 9 vittorie, di cui tre KOT, 3 sconfitte e tre pareggi, possono dirsi soddisfatti del risultato.
Pugili in evidenza.
Il beniamino di casa Oleinicov Roman, un prima serie, alla dura prova del ”senza caschetto”, ha dimostrato tutta la sua classe e potenza, con il suo degno avversario Colombi Kevin, hanno dato spettacolo, dando vita ad un match entusiasmante, sembravano due veri”professionisti”. Vince Roman, ma Kevin è stato all'altezza. Davvero bravi!
 
 
Un bellissimo pari per Calzavara Andrews anche se sfortunato nel verdetto finale, ma assieme a Cappello Luigi Maria, hanno dato fondo alle loro energie senza risparmio, anche loro senza caschetto, sarà anche”pericoloso” ma ragazzi...lo spettacolo è molto meglio!
De Lorenzis Alessio, vince non senza fatica, ma meritatamente, su uno “squadernato” Timur Costantinov, forse ancora troppo “acerbo”, deve lavorare ancora molto in palestra.
Buono il pari della Martinuzzi Erika con la Razzano Valentina, le ultime riprese della Erika sono state un calvario di stanchezza, tanto che solo grazie alla sua forza di volontà e alla”professionalità” dell'arbitro se ha potuto finire l'incontro. Brava anche la sua avversaria.
Aveva di fronte un campionessa di Kik Boxing, la Zambenetti Elena, contro la Gibelli Patrizia, ma non ha boxato ai livelli che abbiamo visto in altre occasioni, troppo sconclusionata. Meritata la vittoria della Gibelli.
Gori Vasile e il suo gemello Gori Gheorghe, ormai sono una realtà, ad ogni incontro acquisiscono esperienza e controllo sull'impostazione del match, soffrono, ma non si tirano indietro, anche contro avversari forti come in questo caso. Bravi.
Vince Fornelli Michele su un fortissimo Giandebiaggi Luigi Maria. Match spettacolare”botte da orbi”, come piace al pubblico, ma anche tecnica, sudore e dolore, ma alla fine verdetto giusto. Michele, si è fatto il suo regalo di compleanno!
Senza storia il confronto tra Paggiarin Luca, contro Bonaparte Claudio. Paggiarin è partito alla grande, colpi su colpi, che non hanno demolito il forte avversario. Forse c'è da capire la “lettura di un match” e sapere usare anche la tecnica oltre che la forza. Comunque lui c'è e ne vedremmo delle belle in futuro.
Adesso è arrivato il momento delle belle speranze.
Grande vittoria per KOT da parte Moraru Alexandro, giovanissimo ragazzo. I due incontri disputati fino adesso, sono finiti con il medesimo risultato. Pugno pesante, tecnica da affinare vista la giovane età, ma il futuro è suo se ascolta il suo maestro.
Lo stesso vale per Gmih Toufir che vince per KOT, dopo oltre un anno di inattività, fortissimo, detentore di una boxe millimetrica, precisa e potente, forse un po’ troppo irruento, deve controllarsi di più ma ha grandi mezzi per ben figurare.
Vince per KOT, anche Tonyshev Dmytro, dopo una lunga sfilza di sconfitte”strane”, sta maturando lentamente, ma il fisico c'è, il coraggio anche, deve solo prendere coscienza dei suoi mezzi e, con i suoi 18 anni, nella categoria dei pesi massimi, può avere delle belle soddisfazioni.
In conclusione, una lunghissima cavalcata pugilistica.
Buoni pugili quelli visti, sia quelli di casa, che gli ospiti.
Buoni gli arbitraggi, nessuna contestazione da parte delle società presenti, dopodiché, i commenti sugli arbitraggi, sono il sale”sportivo” del pugilato, ma in questo caso, sotto l'attenta regia della commissaria di riunione, Gemma Della Vedova, e dell'arbitro internazionale Alberto De Carli, le cose sono filate lisce.
Gran lavoro invece, da parte del medico di bordo ring, ma lo spettacolo è stato di buon livello, sempre più difficile da vedere in giro.
Grande soddisfazione del Tecnico dell'UBM 1948 Adriano Favaro
e di tutto il suo Staff per i risalutai ottenuti e per la riuscita della riunione, salutando il pubblico presente e, premiando con una targa ricordo, il pugile più volte campione d'Italia ed Europeo: Gian Franco Piovesan. 
 
I RISULTATI:
 
DE LORENZIS ALESSIO (A. Boxe Cremona) V. PT TIMUR COSTANTINOV (UBM 1948)
POA ION (UBM 1948) PARI VETTORE MATTEP (Pug. Vi- Mai Domi)
ZANOCEA RADU (UBM 1948) V. PT MORELLI NICOLA (MA.DA. BOXE)
GORI VASILE (UBM 1948)  V. PT CASAROTTO LUCA (Pug. Vi. Mai Domi)
GORI GHEORGHE (UBM 1948) V. PT NIKOLIC SLAVISTA (MA.DA.BOXE)
MORARU ALEXANDRU (UBM 1948) V. KOT NICOLI NICOLA (Cuba Boxe”El Guiro”)
MARTINUZZI ERIKA (UBM 1948) PARI  RAZZANO VALENTINA (The Ring Milano)
GIBELLI PATRIZIA (The Ring Milano) V. PT ZAMBENETTI ELENA (UBM 1948)
OLEINICOV ROMAN (UBM 1948) V. PT  COLOMBI KEVIN (Acc. Boxe Cremona)
GRAICIH-MOHAMMEH (Bovolone Boxe)  V. PT  GORCEAC PAVEL (UBM 1948)
CALZAVARA ANDREWS (UBM 1948) PARI CAPPELLO LUIGI MARIA (Pug. Vi. Mai Domi)
FORNELLI MICHELE (UBM 1948) V. PT GIANDE BIAGI LUIGI MARIA (Acc. Boxe Cremona)
PAGGIARIN LUCA (UBM 1948)  V. PT  BONAPARTE CLAUDIO (The Ring Milano)
GMIH TOUFIR (UBM 1948)  V. KOT MORTICALA MARIN (Cuba Boxe”El Guiro”)
TONYSHEV DMYTRO (UBM 1948) V. KOT BARATTI RICCARDO (Pug. Vi. Mai Domi)
 
Fonte: Alfredo Bruno