SPORT & NOTE

Notizie

SCOMPARSO LOPOPOLO, ALTRO IDOLO DEGLI ANNI '60

26/04/2014 - 15.16.36

 

 

Lutto nel mondo del Pugilato: E' venuto a mancare Lopopolo medaglia d'argento nei leggeri a Roma 1960

20140426 lopopoloBoxe Italiana in Lutto per la scomparsa di Sandro Lopopolo, spentosi questa notte all'età di 75 anni. Lopopolo vinse nel 1960 la medaglia d'argento a nei Leggeri alle Olimpiadi di Roma. Da professionista si laureò Campione del Mondo nel 1966, battendo al Palasport di Roma il venezuelano Carlos Hernandez.

Conquistò anche il Titolo Italiano nel 1963 e 1965. Si ritirò definitivamente dall'attività agonistica nel 1973 con un record che recitava 77 match 59 vittorie di cui 21 per KO e solo 10 sconfitte.

Il Presidente FPI Alberto Brasca esprime il suo personale cordoglio e quello di tutto il movimento pugilistico nazionale per la scomparsa di questo grandissimo Campione, stringendosi attorno alla sua famiglia in questo luttuoso momento.

In tutte le manifestazioni pugilistiche, in programma durante questo weekend sul territorio italiano, sarà osservato un minuto di raccogliemento in memoria di LoPopolo.

DI SEGUITO IL TESTO DEL TELEGRAMMA INVIATO DAL PRESIDENTE FPI BRASCA AL FIGLIO DI LOPOPOLO, STEFANO, in memoria del Padre:

""Caro Stefano, un abbraccio affettuoso, da parte mia e di tutto il mondo del pugilato italiano, a te, a tutti i familiari e a tutti gli amici di Sandro.
Tuo padre è stato uno dei " grandissimi" tra i  pugili italiani di tutti i tempi.   Il suo diretto sinistro, la sua classe purissima e l'eleganza della sua boxe resteranno per sempre nella memoria di chi ama il nostro sport.

Fontewww.fpi.it/index.php