SPORT & NOTE

Notizie

DOMENICO SALVEMINI, TERZO APPUNTAMENTO TRICOLORE

05/05/2014 - 13.17.16

 

 

L’aspettativa per una cintura

Comunicato stampa

Il 23 maggio prossimo a Molinella, in provincia di Bologna, Domenico Salvemini scriverà la sua terza sfida al campionato italiano dei pesi superwelter, in qualità di challenger ufficiale, quando si troverà di fronte al titolare nazionale in carica Marcello Matano.
 
Per Salvemini, dopo lo sfortunato verdetto dell'anno scorso contro Fiordigiglio ad Arezzo, si ripropone un'altra golosa opportunità.

Domenico Salvemini assistito all'angolo durante uno dei tanti confronti sostenuti

I due pugili hanno caratteristiche molto simili, entrambi sono dei fighter, e hanno la stessa esperienza da professionisti: 12 incontri vinti per Matano e 12 incontri per Domenico di cui 10 vinti e 2 persi ai rispettivi Titoli d'Italia.
 
La preparazione di Salvemini si sta svolgendo all'interno della Palestra EOS di Stagno, sotto la guida del fratello Donato e Sergio Pulimeno.
Il pugile livornese, alle prese con un duro allenamento atletico e tecnico, cura sopratutto la strategia di gara studiata a tavolino per affrontare il suo avversario.

Domenico Salvemini esprime la sua grinta in uno dei combattimenti effettuati

La Livorno Boxe Salvemini ha messo a disposizione un pullman per i tifosi che seguiranno il match dal vivo, nel Palazzetto dello Sport di Molinella.
Dopo gli accordi avuti con l'organizzazione della serata pugilistica a Molinella, il prezzo della trasferta comprensivo di biglietto ingresso al palasport sarà solo di 25 euro.
Le prenotazioni, già in fase avanzata, potranno essere fatte al numero telefonico 346 23 97 356 o presso la palestra EOS sez. Pugilato di Stagno, Livorno.
 
Domenico non si lamenta dell’ennesima trasferta fuori casa per disputare un titolo; questa condizione gli darà nuova carica, maggiore determinazione, quella utile che deve portare un atleta vero per affrontare i propri avversari, chiunque e ovunque, senza scelte di facili strade.
 
Questo grande segno di maturità sportiva, nonostante una lunga assenza dal ring – dovuta a tutta una serie di situazioni legate alla carenza economica che attanaglia ormai tutto lo sport nazionale – porta Domenico a tirare dritto: il motto è affrontare con giudizio la sua terza opportunità per diventare Campione d'Italia dei Professionisti.
 
La serata pugilistica del 23 maggio inizierà alle ore 20.30 circa ed il match valevole per il titolo italiano, essendo di grande rilievo nazionale, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport2.
 
Articolo e foto fornite dal tecnico Donato Salvemini