SPORT & NOTE

Notizie

BOSCHIERO TORNA IN LIZZA PER L'EUROPEO

06/05/2014 - 17.30.44

 

 

Prossima la rivincita con Jacob

Non più tardi del 10 agosto venturo

Dopo la controversa sconfitta rimediata da Devis Boschiero in Francia contro il transalpino Roman Jacob che gli è costata la cintura europea dei pesi superpiuma, posta in palio volontariamente, il Consiglio dell’EBU, in data 24 febbraio 2014, aveva deciso di assegnare all’italiano la qualifica di sfidante obbligatorio del vincitore tra il neocampione Jacob e lo sfidante ufficiale già designato Ermano Fegatilli.

Devis Boschiero e Roman Jacob in occasione della sfida del 14 febbraio 2014

L’organizzazione del combattimento tra Jacob e Fegatilli è stata aggiudicata al promoter francese che ha fissato l’esecuzione del match alla data di venerdì 1 agosto prossimo a Calais, in Francia.
 
Il belga Fegatilli ha comunicato che per quella data non sarà disponibile ad affrontare il campione perché il giorno seguente, sabato 2 agosto, sarà celebrato il suo matrimonio.
 
Chiamato nuovamente in causa il Consiglio dell’EBU ha deciso di conservare per Fegatilli il ruolo di successivo sfidante obbligatorio e di ripristinare la qualità di Boschiero ad essere prossimo challenger di Jacob.
 
Alla luce della nuova situazione l’EBU ha dettato i termini per presentare le offerte d’asta: le buste saranno aperte alle ore 12.00 di mercoledì 21 maggio prossimo. In ogni caso il combattimento deve aver luogo non più tardi del 10 agosto 2014. Il vincitore del match Jacob-Boschiero affronterà Fegatilli per la difesa obbligatoria.
 
Primiano Michele Schiavone