SPORT & NOTE

Notizie

LIGURIA, V CRITERIUM REGIONALE DI PUGILATO GIOVANILE

16/06/2014 - 16.02.03

 

 

Promosso e organizzato dalla ASD Pugilistica Varese Ligure

Comunicato stampa

Carro, La Spezia, 15 giugno 2014 – Si è svolto Domenica pomeriggio, presso il Centro Sportivo Comunale di Ziona di Carro, il 5° Criterium regionale di pugilato giovanile, promosso e organizzato dalla ASD Pugilistica Varese Ligure in collaborazione con l’ASD UISP Ziona 2001 e con il Patrocinio del Comune di Carro .
Oltre alla società organizzatrice, ha partecipato il Club Pugilistico di Sestri Levante.
Nella categoria cuccioli (atleti 5-6-7 anni, con prove individuali di coordinamento motorio e abilità tecnico-tattiche,riferite al pugilato olimpico) primo Giambruno Mattia, 5 anni, di Varese Ligure.
Nella categoria cangurini (atleti 8-9-10 anni, con prove individuali simili a quelle dei cuccioli,anche se più difficili )si è classificato al primo posto Azaghi Paolo della Pugilistica Varesina.
Nella categoria canguri (atleti di 11-12 anni con prove a coppie di abilità tecnico-tattica,riferite al pugilato olimpico) ha vinto la coppia formata da Giosso Giorgia e Gotelli Chiara della Pugilistica Varese Ligure.
Nella categoria allievi (atleti di 13-14 anni ,con prove a coppie simili a quelle dei canguri,ma con maggiori complessità) si è affermata la coppia formata da Ancarani Alessandro-Dell’Aquila Paolo, entrambi del Club Pugilistico di Sestri Levante.
Hanno premiato i giovani atleti partecipanti i due istruttori della Pugilistica Varesina e Sestrese, Paganini Adriana e Bobbio Mauro e il Presidente della Pugilistica Varese Ligure Caprioli Roberta.
Il Circolo UISP di Ziona ha organizzato e offerto il rinfresco conclusivo.
 
Enrico Paganini
Il responsabile regionale dell’attività giovanile FPI
 
Fonte: Alfredo Bruno