SPORT & NOTE

Notizie

A BERGAMO, III E IV SERATA PRIMA DEL GUANTO D'ORO

23/06/2014 - 8.42.17

 

 

Ultimi appuntamenti prima dell’evento nazionale

Comunicato stampa
 
Bergamo, 21 giugno 2014 - Con questa serata si sono conclusi i quattro appuntamenti d’avvicinamento al Torneo Nazionale “Guanto d’Oro d’Italia – Trofeo Aldo Garofalo” 2014, che si terrà settimana prossima nella location Bergamo Boxe.

Ieri sera, sabato 21 giugno, i 6 match in programma assistiti da un buon numero di spettatori, hanno tra l’altro visto le esaltanti vittorie dei nostri portacolori: Amedeo RICCIO, Marco GUZZO e Mattia RINALDI.

Amedeo Riccio vincitore di Alain Kourouma

Il “clou” della riunione, categoria Elite Kg. 75, con Riccio contro Kourouma Alain della Boxe Parma è terminato prima del limite, nella seconda ripresa a seguito di una ferita accidentale del parmense e il risultato di vittoria ai punti, nel tripudio del pubblico, è andato al beniamino di casa.
Nel precedente incontro, categoria Senior Kg. 64, Marco Guzzo in un intensissimo match si è riconfermato vincente ai punti contro il generoso pugile Spinu Vitalie, sempre della Boxe Parma.
Buono anche il secondo incontro in carriera di Mattia Rinaldi, categoria Senior Kg. 64, che ai punti ha avuto la meglio su Teffahi Mohamed della Salus Et Vortus di Piacenza.
Non da meno, il pareggio ottenuto da Samuel Sensi con Cocco Matteo della Boxe Frimas di Calolziocorte, nella categoria Senior Kg. 57.
Sfortunato invece Alessandro Sanfilippo, categoria Senior Kg. 75, che ha subito una sconfitta da Olaru Ion di Parma.
Nell’altro match che vedeva pugili non del sodalizio Bergamasco, ha ottenuto la vittoria Mazzoleni Giorgio della Boxe Frimas ai danni di Bologna Lorenzo della Pugilistica Domino di Milano.
Ora bisogna attendere venerdì prossimo, 27 giugno, quando dalle ore 14.00 il ring allestito al “campo Utili”, sede della Bergamo Boxe”, diverrà fino domenica 29 il ring side più importante d’Italia.

Bergamo, 20 giugno 2014 - Bella serata nel terzo appuntamento con “aspettando il Guanto d’Oro 2014”, in scena presso la sede della Bergamo Boxe. Sei match, dei quali due con la loro intensità hanno provato il valore dei nostri pugili, nella fattispecie la mancina Kg. 64 Marta RIPAMONTI e del Kg. 91 Endri il “professor” SPAHIU.

Endri Spahiu vittorioso contro Alessandro Ratti

Nel penultimo incontro della manifestazione, entrambi le contendenti, la locale Marta RIPAMONTI e l’emiliana GREGORI Beatrice della Boxe Piacenza con un ottima prova hanno entusiasmato il folto pubblico presente al “campo Utili”, al cui termine il premio della vittoria è andato all’atleta di casa.
Il “clou”, vedeva protagonista il peso massimo Kg. 91 Endri SPAHIU contro RATTI Alessandro della medesima società emiliana. Un mix di tecnica, precisione e potenza non ha dato scampo al generoso pugile piacentino che al terzo round ha dovuto subire numerosi colpi al volto cadendo rovinosamente al tappeto. Il ko decretato dall’arbitro ha sancito la vittoria di Endri SPAHIU ed il pubblico calorosamente ha gratificato entrambi i contendenti, sia il vincente che lo sfortunato pugile sconfitto.
Risultati sfortunati invece per gli altri portacolori Bergamo Boxe che subivano sconfitte ai punti dai pugili dell’Associazione Boxe Parma, come per il nostro debuttante KHAN Muhammed perdente contro SASSI Gabriele, Raffaele BARRA da PETRU Nicolai e ROTA Lorenzo da NONKANE NOROGO Harouma.
 
Marta Ripamonti consigliata all'angolo dai tecnici