SPORT & NOTE

Notizie

INTERREGIONALE SICILIA vs CALABRIA

25/06/2014 - 18.19.31

 

 

PUGILATO SOTTO LE STELLE ORGANIZZATO DALL’ASD PUGILISTICA SAPORITO

Patti Marina, Messina, 22 giugno 2014 – Meravigliosa serata sportiva nella piazza di Patti Marina, organizzata dalla Pugilistica Saporito, che è riuscita a mettere sul ring, in contrapposizione, due splendide regioni del meridione, “sole e mare”, SICILIA  vs  CALABRIA che sorprendentemente hanno calamitato l’attrazione e l’interesse di una notevole partecipazione di pubblico, a dimostrazione che il pugilato dilettantistico siculo c’è e vuole farsi notare.
A Patti Marina, la notte calda e stellata è caratterizzata dalla presenza di tanti turisti da spiaggia, abbronzati, leggermente vestiti, che accorrevano piacevolmente incuriositi dal vero protagonista della serata che era il  pugilato dilettantistico, il quale, mostrando le notevoli capacità tecniche e tattiche degli atleti partecipanti,  saliva prepotentemente in cattedra facendo vedere il meglio dei giovani talentuosi pugili dilettanti siciliani e calabresi che con coraggio e determinazione si contendevano un risultato positivo da portare a casa dopo il combattimento.
Degno di nota è il combattimento tra il siciliano CASELLA e il pugile calabrese ARANGUET, vinto di misura da quest’ultimo, a seguito di un combattimento altamente entusiasmante ove i due atleti davano sfoggio di ottima tecnica e buona tattica pugilistica, bravi entrambi.
Altro incontro che ha suscitato molto interesse è quello disputato da due donne, entrambe siciliane, la bella ZISA Gaia della pugilistica A.S.D. Saporito e INCOGNITO Federica della pugilistica di Caltagirone, entrambe le pugili si caratterizzavano per la loro notevole determinazione e carica agonistica messa in campo, oltre che ad una raffinata tecnica pugilistica per la quale la ZISA riusciva da eccellere, poiché riusciva a sfruttare, con maggiore incisività, il suo allungo e  rapidità del movimento delle gambe, che gli permetteva, di contrapporre all’avversaria, un’intelligente quanto efficace boxe di rimessa.
Altra nota degna di essere sottolineata nell’ambito della manifestazione di pugilato ordinaria è la splendida ed efficace capacità organizzativa della A.S.D. Pugilistica Saporito artefice dell’ottima riuscita della manifestazione sportiva in questione.
Da sottolineare, nell’ambito della manifestazione pugilistica di Patti, l’ottimo servizio espletato dal nuovo Commissario di Riunione ALBERINO Giuseppe che, al suo primo incarico federale, ha manifestato la dovuta professionalità richiesta per adempiere al delicato compito riservatogli.
 
Ufficiali di Gara: Commissario di Riunione Sig. ALBERINO Giuseppe; Medico di pugilato: Dr. RISO Lorenzo; Arbitri Giudici: Sig. SAVOCA Alessandro, Sig. PORRACCHIO Antonio, Dr. CICILESE Francesco.
 
RISULTATI:
Senior 69 Kg, David Arzuaga Aranguet, Morello Boxe,  V PT  Francesco Casella, Pug. Saporito
Senior 75 Kg, Emmanuel Perticone, WBC Oliveri,  V SQ  Vincenzo Mete, Morello Boxe
Senior 64 Kg, Manuel Favara, Lanza Boxe,  V PT  Silvano Abate, Morello Boxe
Femmine: Youth 51 KG, Francesca Paglia, WBC Oliveri,  N  Elisa Papa, Morello Boxe
Femmine: Youth 64 Kg, Gaia Zira, Pug. Saporito,  V PT  Federica Incognito, Acc.Pug.Comb. Caltagirone
Youth 75 Kg, Filippo Pantè, Pug. Saporito , N  Vincenzo Aversa, Pol.Ass.Dil. Meeting
Femmine: Youth 60 Kg, Giulia Chiodo, Morello Boxe,  V PT  Zaira Sciacca, Pal. Popolare Palermo
Youth 64 Kg, Rostyslav Kleynota, Pug. Saporito,  V KOT-I  Samuele Abbate, Pal. Popolare Palermo
Youth 64 Kg, Luca Bonanzinga, Pol.Ass.Dil. Meeting,  N.C.  Massimo Lanza, Morello Boxe 
 
Fonte: Alfredo Bruno

da dx Porracchio, dr Riso, Savoca, Alberino, Cicilese