SPORT & NOTE

Notizie

ANCORA VITTORIOSI CANNATA E BENTIVEGNA

07/07/2014 - 13.56.22

 

 

A Palermo vincono Cannata e Bentivegna davanti a 2000 spettatori

Riuscita riunione organizzata dalla Suprema Boxe

Comunicato stampa

Grande spettacolo ieri sera a Palermo, dove nella settecentesca Villa Filippina è andata in scena una di quelle tanto sospirate manifestazioni "all’antica", con match veri dall’esito incerto seguiti col fiato sospeso da duemila spettatori. Alla fine è stato un trionfo per i pugili di casa.
 
Benito Cannata vs Jevgenijs Belitcenko / fotoAntonio Melita
 
Nel match clou tra mediomassimi grande vittoria per il locale Benny Cannata (3+ 3ko) che ha sconfitto per ko tecnico alla terza ripresa il lettone Jevgenijs Belitcenko (4+ 4ko, 1=, 6- 3ko): Cannata è partito fortissimo, aggredendo l’avversario fin dal primo secondo con serie a due mani che hanno esaltato il pubblico di Villa Filippina; Belitcenko si è dimostrato un buon avversario, rispondendo colpo su colpo ma subendo un conteggio nel secondo round e lo stop dell’arbitro nella terza.
 
Giancarlo Bentivegna vincitore di Stefano Napolitano / fotoAntonio Melita
 
Nel derby del Team Cavallari-Ventura sui 6 round tra pesi superleggeri il palermitano Giancarlo Bentivegna (2+) ha battuto ai punti sul filo di lana il fiorentino Stefano Napolitano (1+ 1-), il quale è stato abile nei primi due round a fare valere il proprio maggior allungo, ma ha dovuto poi subire il ritorno di un Bentivegna trascinato dal pubblico.