SPORT & NOTE

Notizie

DUAL MATCH CLUB ITALIA-ROMANIA, PRIMO CONFRONTO

04/08/2014 - 15.49.13

 

 

A Santa Marinella, Boxe in Piazza 2014

La  sfida  tra la Rappresentativa Italiana  e quella Romena si conclude con 3 vittorie per l’Italia, 1 successo per la Romania e un pari

Comunicato stampa

Piazza Trieste eccezionale teatro della sfida internazionale e testimone di un evento unico nel suo genere, variopinto di storia, di arte, cultura, spettacolo di integrazione sociale. Si è dato poco spazio all’improvvisazione, tutto curato nei minimi particolari, ma i protagonisti assoluti sono stati i pugili di tutte e due le rappresentative, i quali si sono affrontati  in un clima di vera competizione nel massimo reciproco rispetto.
 
 
Come da programma alle ore 20.30 si è dato  inizio alla serata con delle prove sul ring dei ragazzi  e ragazze della palestra della Santa Marinella Ring; come preludio per creare l’ambiente agli avvincenti confronti ufficiali in programma.
 
 
Alle 21.30 la presentazione dei pugili inserita in un cerimoniale toccante in cui la mezzosoprano signora Francesca Iorio ha cantato alla perfezione gli inni nazionali delle due rappresentative.
Si è passato subito dopo all’inizio vero e proprio della sfida che ha visto la squadra italiana prevalere per 3 a 1 con 3 combattimenti di parità.
Questi i risultati:
Francesco Legnante kg 58 (Santa Marinella Ring)  pareggia con Cojocaru Nobert (Romania);
Di Rocco Angelo (boxe Foligno) vince ai punti contro Nuti Andrei (Romania);
Stefano Bordei (Santa Marinella Ring) vince ai punti  contro Sfiriac Andrei (Romania);
Riccardo Segatori (Santa Marinella Ring) perde ai punti contro Atvos Gergely (Romania);
Tomarelli Francesco (boxe Foligno) vince ai contro Chiorean Nicu (Romana);
Zefi Clen kg 62 ( boxe Foligno)  pareggia con Szilard Gaspar (Romania).
Per il fuori torneo, nella qualifica Elite Michele Legnante kg 69 (Santa Marinella Ring) pareggia con Ardito Gabriele (Boxe Liberati di Roma).
 
 
Durante l’intervallo della manifestazione è stato  trasmesso il programmato video dove in 8 minuti di proiezione, si sono viste immagini della storia della boxe locale, passando da vecchi campioni come Tamagnini, Fratalia, Saraudi Carlo, Vittorio e Giulio, i fratelli Scisciani, arrivando ai giorni nostri e alla Santa Marinella Ring. Ci sono stati ospiti del mondo della Boxe come Emiliano Marsili, Mirco Larghetti, Pasqualino Morbidelli, Mario Silveri, Sergio Iannilli. l’amministrazione comunale è stata rappresentata dal sindaco Roberto Bacheca, dal consigliere delegato allo sport Stefano Toppi e dal consigliere Alessio Marcozzi.
Si è arrivato alla fine della serata con all’attivo il risultato della sfida a favore della rappresentativa Italiana, ma positivo è stato anche il bilancio delle presenze, che ha visto Piazza Trieste gremita di appassionati. L’Ordine pubblico è stato regolamentato scrupolosamente oltre che dalle forze dell’ordine anche dal gruppo della protezione civile, che ha supportato con impegno e professionalità tutta la serata.
 
Fonte: Alfredo Bruno