SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONATI ITALIANI PROF, ULTIME DECISIONI

05/08/2014 - 13.22.51

 

 

Riguardano 7 divisioni maschili ed una femminile

La Federazione Pugilistica Italiana è tornata a trattare le questioni dei campionati italiani professionisti, che riassumiamo nelle distinte categorie di peso interessate dalle decisioni.

 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO
L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra [Giodi SCALA], passato dalla categoria dei pesi supergallo a quella dei pesi gallo, e [Pio Antonio NETTUNO]; il confronto avrà luogo il 5 settembre prossimo in Avezzano, L’Aquila.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Frosinone il 27 giugno scorso nel quale lo sfidante ufficiale [Emiliano SALVINI] ha tolto il titolo a [Giodi SCALA],
SALVINI dovrà difendere il titolo contro lo sfidante obbligatorio [Michele CRUDETTI].
Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà in data 31 agosto 2014.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra [Carmine TOMMASONE] e [Mario PISANTI], valevole per il titolo vacante.
Il combattimento sarà organizzato in data e località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione [Marcello MATANO] e lo sfidante ufficiale [Felice MONCELLI].
Il combattimento avrà luogo il 12 settembre prossimo a Nettuno, Roma.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI
Il pugile [Massimiliano BUCCHERI] è passato nella categoria dei pesi medi e, di conseguenza, ha rinunciato alla nomina di co-sfidante di [Andrea DI LUISA] per la disputa del titolo vacante.
Il pugile [Giuseppe BRISCHETTO], a suo tempo nominato supplente, ha accetto di disputare il match contro DI LUISA il 27 settembre prossimo in località da stabilire.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
Il pugile [Fabrizio LEONE] è passato nella categoria dei pesi supermedi e, di conseguenza, ha rinunciato alla qualifica di co-sfidante di [Rosario GUGLIELMINO] per la disputa del titolo vacante.
Al momento in pugili in classifica Boxrec non sono disponibili alla nomina di co-sfidante.
 
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Sequals, Pordenone, il 20 luglio scorso tra il campione [Matteo MODUGNO] e lo sfidante ufficiale [Gianluca MANDRAS], conclusosi per squalifica del challenger alla sesta ripresa.
Modugno ha poi rinunciato al titolo di campione italiano per disputare il campionato dell’Unione europea.
Al momento in pugili in classifica Boxrec con punteggio idoneo non possono essere presi in considerazione per mancato reintegro dall’ultimo KO subito.
 
CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI SUPERGALLO
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Sequals, Pordenone, il 20 luglio scorso tra [Milena TRONTO] ed [Elga COMASTRI], valevole per il titolo vacante.
Milena TRONTO ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.
 
Primiano Michele Schiavone