SPORT & NOTE

Notizie

DOMANI 11 SETTEMBRE ITALIA-SVEZIA ELITE

10/09/2014 - 16.25.02

 

 

Il grande pugilato olimpico si sfida a Marina di Grosseto

Nella palestra di via Maroncelli l'appuntamento con Italia-Svezia organizzato dall'associazione sportiva Fight gym Grosseto. Ingresso gratuito.

La nazionale elite di pugilato era assente dai ring grossetani dal 22 dicembre 1979.

Comunicato stampa

Marina di Grosseto anche nel mese di settembre rimane al centro dell’attenzione sportiva, ospitando un grande avvenimento di pugilato olimpico: la nazionale italiana elite sarà infatti impegnata, nella palestra comunale di Marina, in un dual match con la Svezia.
Incaricata dell’organizzazione dell’evento dalla Federazione Pugilistica Italiana è la A.S.D Fight Gym Grosseto guidata da Amedeo Raffi. Collaboreranno all'organizzazione il Centro Commerciale naturale di Marina di Grosseto e la Pro loco di Marina e Principina, per un evento ad ingresso libero sarà ospitato dalla palestra Comunale di Marina di Grosseto.
“Sono particolarmente orgoglioso – ha detto Paolo Borghi, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Grosseto – di ospitare a Grosseto la nazionale elite di pugilato che era assente dai ring grossetani dal 22 dicembre 1979. L'appuntamento con la boxe che presentiamo oggi prosegue nell'ambito di un cartellone di eventi sportivi che abbiamo voluto chiamare 'Grosseto sport people', e che ha visto per tutta l'estate lo sport protagonista indiscusso a Marina di Grosseto: con i mondiali di vela classe Vaurien, con i campionati di beach volley e beach tennis, con il pattinaggio ed oggi con la grande boxe.
Per questo avvenimento agli ordini del Tecnico Federale Raffaele Bergamasco sono stati convocati:
Manuel Cappai e Riccardo D’Andrea (kg. 52), Fabio Introvaia (kg. 60), Vincenzo Mangiacapre (kg. 64), Alfonso Di Russo (kg. 69), Salvatore Cavallaro (kg. 75), Valentino Manfredonia (kg. 81), Fabio Turchi (kg. 91), Roberto Cammarelle, Tommaso Rossano e Guido Vianello (kg 91+).
Nella compagine azzurra troverà posto anche Paul Constantin Cocolos (kg. 64) a cui vengono riconosciute le ottime prove nel torneo Talent league of boxing. Da segnalare la presenza dell’oro olimpico Roberto Cammarelle ed il bronzo Vincenzo Mangiacapre, recente oro ai campionati europei di Sofia insieme a Valentino Manfredonia, con l'argento di Guido Vianello e bronzo Manuel Cappai. Vincenzo Mangiacapre oltre ad essere stato dichiarato miglior pugile dei recenti campionati dell’Unione Europea a Sofia sia perché sul ring di Grosseto ha conquistato il suo primo titolo italiano fra gli Junior nel 2006, sia perché è stato padrino dei campionati Youth del 2011. Non può sfuggire neanche la presenza di Fabio Turchi oro ai giochi del mediterraneo e argento olimpiadi giovanili e mondiali militari ove non ha potuto centrare l’obiettivo finale per un virus contratto nella permanenza nel Kazakistan dove venivano effettuati.
Da segnalare anche la presenza di Riccardo D’Andrea che ha svolto degli incontri sul ring maremmano dove è molto apprezzato.
 
CONFRONTO ITA-SWE
Marina di Grosseto 11.09.2014
 
 
Angolo BLU
KG
Angolo ROSSO
 
 
ELITE
Maschi
 
 
Claudio Grande
52
Remi Saado
 
 
Riccardo D’andrea
56
Bager Mohammadi
 
 
Fateh Benkorichi
60
Yohannes Berhane
 
 
Paul Costantin Cocolos
64
Clarence Goyeram
 
 
Alfonso Di Russo
 
69
Alexander Sund
 
 
Giuseppe Perugino
 
75
Leon Chartoi
 
 
Daniele Scardina
 
81
Hampus Henriksson
 
 
Fabio Turchi
91
Gabriel Richards
 
 
Mario Federici
+91
Johnny Iwersen
 
 
 
Femmine
 
 
 
Annalisa Ghilardi
75
Elin Cederroos
 
 
TEAM LEADER
 
TEAM LEADER
 
 
Amedeo Raffi
 
Santiago Nieva
 
 
TECNICI
 
TECNICI
 
 
Raffaele Bergamasco
 
Hichem Aouali,
 
 
Maurizio Stecca
 
Stefan Mercea
 
 
 
Referee
 
 
 
Alberto Lupi
 
Anne Merete Mellesmsather
 
 
Marco Celli
 
Mats Olander
 
 Fonte: Amedeo Raffi