SPORT & NOTE

Notizie

TERRACINA PRESENTA BRANCO vs JACKIEWICZ

31/10/2014 - 19:31:54

 

 

Lunedì rendez-vous sull'evento di sabato 22 novembre per il vacante EBU welter

La OPI 2000 ha dato appuntamento a lunedì 3 novembre prossimo per la conferenza stampa di presentazione della riunione imperniata sul campionato europeo dei pesi welter che vedrà protagonisti l’italiano Gianluca Branco ed il polacco Rafal Jackweicz.
La convocazione dell’organizzazione milanese è prefissata presso il comune di Terracina, situato in Piazza Municipio 1, con inizio del meeting alle ore 12:00. Alla presenza del sindaco Nicola Procaccini e del pugile Gianluca Branco il promoter Salvatore Cherchi illustrerà in tutte le sue sfaccettature il prestigioso evento professionistico. Al sindaco Nicola Procaccini spetterà il compito di spiegare in chiave sportiva il senso politico conferito alla scelta di impiegare risorse locali. Il boxeur Branco interverrà per descrivere il suo ruolo di primo attore e le motivazioni essenziali che lo spingono a continuare la difficile professione di combattente del ring, la conferma delle sue qualità e le sue aspettative future.
Branco, 44 anni compiuti lo scorso settembre, è professionista dall’aprile del 1995; è stato campione italiano e più volte titolare EBU dei pesi superleggeri, vincitore della cintura dell’Unione europea dei pesi welter aspira al prestigioso primato continentale nella categoria delle 147-libbre sfuggitogli nel marzo del 2010 in Inghilterra. Vanta un prestigioso record fatto di 52 combattimenti: 48 successi (23 prima del limite), 3 sconfitte – 2 per le sfide mondiali WBC e WBO superleggeri – ed 1 risultato di parità
Jackiewicz, 37 anni compiuti, è professionista dal febbraio del 2001 ed ha militato sempre tra i pesi welter, assommando il record di 57 confronti: 44 trionfi (21 anzitempo), 11 sconfitte e 2 verdetti di parità. Campione EBU, ha avuto la sua chance mondiale IBF; con la cintura dell’Unione europea ha avuto un’altra opportunità europea ma è stato respinto da Leonard Bundu dopo una strenua battaglia durata 11 riprese.
Lo sforzo comune dello spettacolo sarà sostenuto da altri professionisti italiani smaniosi di mettersi in mostra.