SPORT & NOTE

Notizie

LENNY DAWS PROSSIMO SFIDANTE DI MICHELE DI ROCCO

12/11/2014 - 16:08:01

 

 

L'inglese ha ottenuto l'attesa rivincita

Roma, 12 novembre 2014 – L’EBU ha designato l’inglese Lenny Daws sfidante obbligatorio del campione europeo dei pesi superleggeri Michele Di Rocco.
 
La designazione del pugile britannico è arrivata dopo la conquista della vacante cintura dell’Unione europea ottenuta lo scorso sabato a spese del francese Chaquib Faldi.
Daws, prossimo a compiere 36 anni, si è imposto per fuori combattimento tecnico a 2:51 della decima ripresa.
 
Di Rocco, 32 anni compiuti, vanta una vittoria su Daws conseguita nel giugno 2013: il risultato è stato decretato all’unanimità dopo 12 riprese combattute per il vacante titolo europeo dei pesi superleggeri.
 
Michele Di Rocco e Lenny Daws si troveranno presto di fronte
 
Nonostante la superiorità sancita dalla terna giudicante il pugile inglese ed il suo entourage hanno avuto da ridire al ritorno in patria. In seguito Daws è tornato a parlare della voglia di trovarsi nuovamente al cospetto del campione umbro. Per guadagnare terreno è passato attraverso la sfida della più modesta cintura dell’Unione europea, suggellando l’aspirazione con il risultato categorico espresso contro il transalpino Faldi. Il posto vacante di sfidante obbligatorio del titolare EBU ha facilitato la sua smania di rivincita.

L’EBU ha deciso che da oggi sono aperti i termini per una trattativa privata tra la parte italiana e quella britannica; successivamente si passerà all’indizione dell’asta per l’aggiudicazione del match.

 Primiano Michele Schiavone