SPORT & NOTE

Notizie

MONDIALI FEMMINILI 2014: AVANZA GORDINI, FERMATA AMATO

19/11/2014 - 15:53:24

 

 

Jeju14 AIBA Women's World Boxing Championships - Day 4 Gordini vola ai quarti 51 Kg, la Amato esce agli ottavi 75

14Jeju Gordini Ottavi
 
L' edizione VIII degli AIBA Women's World Boxing Championships è al suo quarto giorno di gare. 48 incontri in programma oggi sul ring  l'Halla Gymnasium della città coreana, che il giorno 24 ospiterà le finalissime. 
8 le Azzurre partecipanti, due delle quali in gara quest'oggi (48 match in programma - due sessioni: 1° ore 14 locali +9 Ora Italia - 2° ore 19 locali, ndr):  Capitan Terry Gordini vince per 3-0 contro la giapponese Kugimiya (51 Kg), passando ai quarti nei quali il 21 novembre boxerà con la Campionessa Europea in carica Stoyka Petrova (BUL). Francesca Amato, purtroppo, perde per 3-0 nei 16° 75 Kg con la tedesca Strohmaier.
Domani sarà una giornata molto impegnativa per le nostre atlete visto che ben cinque saliranno sul ring: La Alberti, ottavi 64 Kg, combatterà con la Shem (KOR). La Mesiano, ottavi 57 Kg, si troverà di fronte contro la turca Burcu. L'ucraina Kholodkova sarà l'avversaria della Davide begli ottavi 54 Kg. La Marenda per accedere ai quarti 60 Kg dovrà superare la bulgara Eliseeva. La Calabrese incorceà i guantoni, ottavi 48 Kg, con la taiwanese, Pin Meng.
Flavia Severin partirà dai quarti +81 Kg, nei quali attenderà il 21 novembre la vincente tra Astou (Senegal) e Wang (Cina).
"Ottima la prestazione della Gordini"queste le parole di coach Renzini" che ha indubbiamente meritato la vittoria. Mi disppace per Amato, che a mio avviso avrebbe meritato miglior sorte visto l'andamento del suo match"
Parere condiviso dal Team Leader Rosa: "La Gordini ha confermato di essere in ottima forma. La Amato ha disputato un grande incontro, peccato per l'ingiusta sconfitta"
 
 14 Amato Jeju
(Verdetto Amato vs Strohmaier)

Fontewww.fpi.it/index.php