SPORT & NOTE

Notizie

PINTAUDI SI RIVELA ALLA VIGILIA DEL SUO PROSSIMO MATCH

20/11/2014 - 16:13:06

 

 

Le sue convinzioni sul confronto con Moscatiello

Comunicato stampa

[Riccardo Pintaudi]: “Contro Paolo Lazzari, Moscatiello mi ha impressionato per la sua condizione fisica e la sua freddezza. Sarà un gran match”
 
Venerdì 5 dicembre la Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi organizzerà, a Milano, la prima di una serie di manifestazioni con cadenza mensile al teatro Principe che dal 1949 al 1961 era uno dei punti di riferimento del pugilato meneghino ed in cui il regista Luchino Visconti ha girato alcune scene del film “Rocco e i suoi fratelli” (un capolavoro, con Alain Delon). Nel clou il campione d’Italia dei pesi welter Antonio Moscatiello (17 vittorie, 12 prima del limite, 2 sconfitte e 1 pari) difenderà la sua corona contro l’imbattuto Riccardo Pintaudi. .
 
Nato a Messina il 24 agosto 1983, professionista dal novembre 2011, soprannominato “Pimienta”, Riccardo Pintaudi ha sostenuto 9 incontri vincendoli tutti, ben 7 prima del limite. Pintaudi si allena a Milano ed ha combattuto tre volte in Lombardia, quindi potrà contare su un buon numero di sostenitori che si sommeranno a quelli di Moscatiello trasformando il teatro Principe in una sorta di stadio calcistico.
 
Riguardo al match del 5 dicembre, Riccardo Pintaudi ha le idee chiare: “Non posso sottovalutare Antonio, lo conosco bene, abbiamo fatto sparring, siamo amici. Nel match contro Paolo Lazzari, Antonio mi ha impressionato per la condizione fisica e per la sua freddezza: fantastico il gancio sinistro alla punta del mento di Lazzari (che è caduto in avanti). Pensavo che il confronto sarebbe stato più equilibrato. Paolo era imbattuto. Con i miei allenatori Angelo Pomè e Giuseppe Quagliarella, alla palestra Ursus di Milano, abbiamo preparato la sfida nei minimi dettagli. Non svelerò la mia strategia, ma è ovvio che farò ricorso a tutte le mie armi: sono più mobile di Antonio, non disdegno la boxe di rimessa e i movimenti laterali e userò queste mie caratteristiche al teatro Principe.
 
Pintaudi si è avvicinato tardi alla boxe agonistica: “Ho iniziato a 23 anni combattendo fra i dilettanti. Ho debuttato fra i professionisti a 28 anni perché solo allora mi sono sentito pronto a fare il grande salto. La boxe non è la mia unica attività: lavoro come operaio in ambito ferroviario.
 
I suoi idoli pugilistici?Joe Frazier e Miguel Angel Cotto, due picchiatori dotati di straordinaria potenza, ma anche due grandi incassatori.
 
I biglietti sono in vendita presso la Opi Gym (corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029) e presso il negozio Leone (in via Crema 11, telefono 02-58315791). Il teatro si trova in Viale Bligny 52 a Milano. La stazione della metropolitana più vicina è quella di Porta Romana (linea 3). Il teatro è raggiungibile anche con i tram 9 e 24.
 
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Rai Sport